• Home
  • News
  • Persone
  • Walter Chiapponi lascia la direzione creativa di Tod's

Walter Chiapponi lascia la direzione creativa di Tod's

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Tod's, collezione uomo, SS 24 Credits: Tod's
Ieri nel tardo pomeriggio, attraverso una nota, la società marchigiana ha annunciato che Walter Chiapponi lascerà la direzione creativa delle collezioni uomo e donna del marchio Tod’s. La nuova direzione creativa verrà annunciata nel corso dei prossimi mesi.

La nuova direzione creativa sarà annunciata nei prossimi mesi

"Di comune accordo, Tod’s spa e Walter Chiapponi annunciano che Walter Chiapponi lascerà la direzione creativa delle collezioni uomo e donna del marchio Tod’s. Walter Chiapponi, alla guida del team creativo dal 2019, presenterà la sua ultima collezione donna Tod’s primavera estate 2024 il 22 settembre durante la settimana della moda donna di Milano", si legge nella nota.

“Dedizione, amore ed energia. Così voglio ringraziare e salutare Tod’s, a partire da un team stile davvero speciale, che per 4 anni ha sostenuto la mia visione e contribuito a questo bellissimo percorso con delicatezza, attenzione, passione e fiducia. Un’esperienza straordinaria, umana e creativa, fatta di coraggio e tempra, cammino e sostegno, soprattutto nei momenti più delicati della vita", ha sottolineato Walter Chiapponi.

"Ringrazio in particolar modo Diego e Andrea Della Valle che hanno creduto in me. Grazie per il coraggio, l’umanità e la libertà che mi avete concesso per esprimere con Tod’s la miglior versione di me in anni intensi come questi", ha aggiunto il direttore creativo.

“Ringraziamo Walter per il cammino che abbiamo fatto insieme, e per l’impegno che abbiamo condiviso. Come Walter, anche noi ricorderemo nel modo migliore questa esperienza e cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone dell’ufficio stile che lavorano con grande competenza e attaccamento al marchio e all’azienda, ottenendo eccellenti risultati", ha affermato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del Gruppo Tod’s.

Tod’s spa, società quotata alla Borsa di Milano, cui fanno capo i marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay, ha archiviato i primi tre mesi del 2023 con un fatturato consolidato a quota 270,5 milioni di euro, in crescita del 23,2 per cento rispetto al primo trimestre 20221.

Tod's, collezione uomo, SS 24 Credits: Tod's
Roger Vivier
Tod's
Walter Chiapponi