• Home
  • News
  • Persone
  • Woolrich International: Corrado Scala nuovo sales director Europe

Woolrich International: Corrado Scala nuovo sales director Europe

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Corrado Scala è il nuovo sales director Europe di Woolrich International. Come spiega una nota stampa dell'azienda, la nomina arriva in seguito dell'acquisizione della maggioranza della società da parte di L-Gam e dopo la nomina di Stefano Saccone a ceo nel luglio 2019, nell'ambito della strategia di potenziamento internazionale del brand.

Laureato presso l’Università di Bologna, Scala porta in Woolrich esperienza nell’ambito di sales and management avendo ricoperto posizioni di crescente responsabilità presso Murphy & Nye, Mandarina Duck, Fay e Tommy Hilfiger, fino a ricoprire la posizione di senior sales director Southern Europe presso Ralph Lauren, a Milano.

Sulla sua nomina, Scala ha affermato, “sono molto felice di unirmi a Woolrich e al suo nuovo management in questo momento così entusiasmante per la storia del marchio. Il nostro obiettivo comune è far crescere il business a livello globale, aumentando la qualità della distribuzione e guidando i consumatori alla scoperta del patrimonio che contraddistingue questo autentico marchio di outdoor americano.

Il marchio Woolrich è stato fondato nel 1830 nel nord della Pennsylvania da John Rich. Nel 2018 il fondo d’investimento L-Gam ha acquisito le quote di maggioranza del gruppo a sostegno di una crescita internazionale del brand.

Foto: Woolrich International, dall'ufficio stampa

Woolrich
Woolrich International