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Woolrich International: Gaetano Coccopalmeri nuovo sales director export

Scritto da Isabella Naef

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Nuove nomine per Woolrich International. Federico Manno è il nuovo general manager global direct-to-consumer and digital key accounts di Woolrich. In questo ruolo, spiega l'azienda in una nota, Manno si concentrerà sullo sviluppo delle attività retail e digital rivolte al consumatore e svolgerà la funzione di digital key accounts a livello globale.

Gaetano Coccopalmeri è il nuovo sales director export di Woolrich. Coccopalmeri si concentrerà sul mercato scandinavo, sull'Europa orientale, la Russia e l'Asia.

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Federico e Gaetano. Federico è un professionista con una competenza profonda nella definizione e nello sviluppo di strategie direct to consumer, soprattutto nel mercato digital, che avrà un ruolo fondamentale per la crescita di Woolrich. Gaetano con una competenza profonda nella crescita dei brand, sia sui mercati sviluppati sia in quelli emergenti, ricoprendo un ruolo fondamentale nella valorizzazione della presenza del brand a livello globale", ha detto Stefano Saccone, ceo di Woolrich.

Manno arriva in Woolrich dopo l’esperienza in VF Corporation, dove ha ricoperto la carica di ecommerce and digital marketing director per The North Face Emea. In passato, ha occupato posizioni di crescente responsabilità in MediaMarkt ed eBay.

"Gaetano Coccopalmeri porta in Woolrich una grande esperienza di sales management, avendo ricoperto posizioni di crescente responsabilità in Max Mara, La Perla e Bally", ha aggiunto Saccone.

Il marchio Woolrich è stato fondato nel 1830 nel nord della Pennsylvania da John Rich. Le collezioni dell'etichetta sono distribuite in 45 paesi attraverso una rete di 32 negozi. Woolrich International, che detiene il 100 per cento del marchio, è stata creata nel 2016 dalla fusione tra Woolrich Inc. e Woolrich Europe.

Foto:Woolrich flagship store

Federico Manno
gaetano coccapalmeri
Woolrich