• Home
  • News
  • Persone
  • Ynap: Alessandra Rossi president della linea di business off-season

Ynap: Alessandra Rossi president della linea di business off-season

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Yoox Net-a-porter group ha appena annunciato la nomina di Alessandra Rossi in qualità di president, off-season. Rossi sarà responsabile della direzione strategica della linea di business off-season, che comprende le attività degli online store, Yoox e The Outnet.

La manager subentra a Luca Martines, con il quale lavorerà a stretto contatto. Martines si focalizzerà, invece, sull’accelerazione dell’area AsiaPacifico, un mercato chiave per il gruppo e in forte crescita, entrando a far parte dei consigli di amministrazione della controllata giapponese e di Hong Kong di Ynap. Martines porterà la sua esperienza unica maturata nei tre anni in cui ha ricoperto la carica di Regional director Asia Pacific per Yoox.

Rossi si unisce all’executive team del gruppo e riporterà direttamente a Federico Marchetti, chief executive officer di Ynap. Lavorerà presso gli uffici londinesi dell'azienda fondata da Federico Marchetti.

Prima di ritornare in Ynap con questo nuovo incarico, Rossi ha maturato un’esperienza ventennale nel settore del fashion ecommerce lavorando in aziende del lusso come Bulgari e, in Ynap, dove ha ricoperto ruoli come operation manager, head of buying, commercial director e managing director di Yoox, prima di trasferirsi a Londra nell’aprile 2015 per motivi familiari.

Foto: Alessandra Rossi, Ynap press office

Alessandra Rossi
YNAP