• Home
  • News
  • Persone
  • Ynap nomina Deborah Lee chief people officer

Ynap nomina Deborah Lee chief people officer

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Yoox Net a Porter group ha nominato Deborah Lee in qualità di chief people officer. Si tratta di una nuova figura in seno all'azienda fondata da Federico Marchetti.

Deborah Lee avrà il compito di definire la visione globale delle risorse umane di Ynap con lo scopo di attrarre nuovi talenti

Lee avrà il compito di definire la visione globale delle risorse umane di Ynap con lo scopo di attrarre nuovi talenti facendo leva su una cultura aziendale innovativa, una strategia di leadership e una di management, spiega una nota. Lee, che ricoprirà questo nuovo ruolo a partire da gennaio 2017, entrerà a far parte dell’executive team del gruppo e riporterà direttamente a Federico Marchetti, ceo di Ynap. Lee lavorerà presso gli uffici londinesi gestirà e svilupperà il team delle risorse umane a livello globale, con diretti riporti nelle sedi di Milano, Bologna, New York, Hong Kong, Shanghai e Tokyo.

La manager ha 20 anni di esperienza durante cui ha ricoperto ruoli analoghi a livello internazionale in diverse realtà parte di BT Group, tra cui la direzione della funzione learning a livello di gruppo.

Lee ha studiato in Inghilterra (Imperial College di Londra), in Italia (Università Commerciale Luigi Bocconi) e negli Stati Uniti (Università del Michigan). Nel 2013, è stata selezionata dal Financial Times come esperta sulla "trasformazione umana nell'era digitale" ed è attiva in diversi gruppi di discussione, think tanks e consulenza.

"La nomina di Lee è un’ulteriore conferma del concreto impegno di Ynap nella realizzazione del piano di crescita presentato a luglio 2016, facendo leva sui driver del gruppo, come la centralità del cliente e l’innovazione del mobile-first, nonché l’importanza delle persone sempre al centro delle sue strategie", si legge in una nota.

"Costruire un eccezionale leadership team è stato uno dei punti in cima alla mia agenda da quando è nato il nostro gruppo, quasi un anno fa. Molte delle nostre energie sono state impegnate per identificare il candidato perfetto per questo ruolo cruciale. La sua consolidata esperienza di elevato livello in un'azienda tecnologica di successo e il suo background internazionale saranno preziosi: le persone sono al centro di questa realtà, ed è per noi fondamentale dar loro ogni opportunità di svilupparsi e crescere per il successo futuro del gruppo", ha commentato Federico Marchetti.

Foto: Ynap press office
Deborah Lee
Federico Marchetti
YNAP