• Home
  • News
  • Persone
  • Yoox: Enrico Cavatorta cfo and corporate officer

Yoox: Enrico Cavatorta cfo and corporate officer

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Venerdì scorso il consiglio di amministrazione di Yoox ha nominato Enrico Cavatorta chief financial and corporale officer, con efficacia a partire da oggi, 27 aprile 2015.

A riporto del fondatore e amministratore delegato Federico Marchetti, Cavatorta guiderà le aree amministrazione finanza e controllo, corporale development e investor relations, ufficio legale e affari societari, risk management, compliance e servizi generali. Dal primo maggio il manager assumerà, inoltre, il ruolo di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

Il cda ha approvato il progetto di fusione relativo all’aggregazione tra Yoox Group e The Net-a-porter

Cavatorta si unisce alla squadra di Yoox dopo 15 anni in Luxottica, dove è entrato nel ruolo di chief financial officer nel 1999, per poi diventare co-chief esecutive officer - corporale functions nel 2014.

Cavatorta ha conseguito la laurea in Economia e commercio presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma e ha iniziato il suo percorso professionale in Procter & Gamble Italy, per poi approdare in McKinsey & Company e successivamente nel gruppo Piaggio.

La settimana scorsa, inoltre, il consiglio dell'azienda guidata da Federico Marchetti ha approvato il progetto di fusione relativo all’aggregazione tra Yoox Group e The Net-a-porter, da realizzarsi mediante la fusione per incorporazione in Yoox di Largenta Italia, veicolo societario indirettamente controllato da Richemont che, alla data di efficacia della fusione sarà titolare dell’intero capitale sociale di The Net-a-porter group.

Il progetto prevede l’assegnazione agli azionisti di Largenta Italia di un numero di azioni Yoox di nuova emissione rappresentative di una partecipazione nel capitale sociale di Yoox (post-fusione) complessivamente pari al 50 percento di detto capitale.

Richemont riceverà in concambio un numero di azioni ordinarie rappresentative di una partecipazione pari al 25 percento del capitale sociale ordinario votante di Yoox e, per la restante parte delle azioni a esso spettanti, azioni prive del diritto di voto.

Natalie Massenet assumerà la carica di presidente del nuovo gruppo. Saranno due i nuovi amministratori designati da Richemont: Richard Lepeu e Gary Saage, rispettivamente co-chief executive officer e chief financial officer di Richemont.

cavatorta
Yoox