Yoox: Giuseppe Tamola global brand e marketing director

New entry per Yoox: Giuseppe Tamola è il nuovo global brand e marketing director dell'etailer

Negli ultimi sette anni Tamola ha lavorato per Zalando, presso il quartier generale dell'etailer, a Berlino, dove ha acquisito esperienza nella strategia di internazionalizzazione, focalizzandosi sui mercati europei come l’Italia, la Spagna e la Polonia.

Il manager tornerà a lavorare in Italia, suo paese natale, negli uffici di Milano.

I ricavi netti preliminari del 2017 di Yoox Net-a-Porter group sono stati pari a 2,1 miliardi di euro, con una crescita del 16,9 percento (+11,8 percento reported) rispetto a 1,9 miliardi di euro del 2016. I risultati annuali saranno approvati dal consiglio di amministrazione, domani, 6 marzo.

La crescita è stata positiva in tutte e tre le linee di business: ricavi netti multimarca in-season in aumento del 18,3 percento; ricavi netti multimarca off-season in crescita del 14,9 percento, online flagship store a valore retail in progresso del 20,8 percento.

Foto: Giuseppe Tamola, Yoox press office