• Home
  • News
  • Persone
  • Yoox Net-a-porter: Alison Loehnis amministratore delegato ad interim

Yoox Net-a-porter: Alison Loehnis amministratore delegato ad interim

Scritto da FashionUnited

11 ott 2022

Persone

Alison Loehnis, courtesy of Yoox Net-a-porter
Yoox Net-a-porter nomina Alison Loehnis amministratore delegato ad interim, a partire dal 31 ottobre, in sostituzione di Geoffroy Lefebvre, il quale lascerà il ruolo, per intraprendere una carriera imprenditoriale in un’azienda privata al di fuori di Richemont, dopo 11 anni con il Gruppo.

Alison Loehnis è attualmente presidente di Net-a-porter, Mr Porter & The Outnet. La manager è entrata far parte di Net-a-porter nel 2007 come vice president of sales e marketing, prima di diventare presidente di Net-a-porter nel 2011, e ha assunto il suo attuale ruolo nel 2015 a seguito della fusione di Net-a-porter, Mr Porter e The Outnet con Yoox nel 2015.

La manager "ha guidato la crescita del Gruppo per oltre un decennio, aprendo la strada per l’introduzione di nuove categorie e l’espansione in nuovi mercati".

In questo ruolo ad interim, Loehnis guiderà l'azienda fino al termine dell'acquisizione, rispettivamente del 47,5 per cento e del 3,2 per cento del capitale sociale di Ynap a Farfetch e Alabbar, prevista entro la fine del 2023. Al termine dell’operazione verrà nominato un nuovo ceo esterno.

Durante questo periodo, Alison riporterà a Jérôme Lambert, ceo di Richemont.

“Ringraziamo Geoffroy per la leadership che ha caratterizzato la sua carriera in Richemont. Durante la sua permanenza in Yoox Net-a-porter, ha lanciato innovazioni, tra cui lo Yoox Marketplace e ha costruito nuove capacità su cui l'azienda continuerà a crescere. A nome del Gruppo, vorrei augurare a Geoffroy tutto il meglio per il suo futuro", ha sottolineato Jérôme Lambert, ceo di Richemont.

Yoox Net-a-porter è un’azienda attiva nel lusso e nella moda online che conta 5,3 milioni di clienti in 180 Paesi.

Alison Loehnis
richemony
Yoox Net a porter