Yoox Net-a-porter: Alison Loehnis amministratore delegato ad interim
loading...
Alison Loehnis è attualmente presidente di Net-a-porter, Mr Porter & The Outnet. La manager è entrata far parte di Net-a-porter nel 2007 come vice president of sales e marketing, prima di diventare presidente di Net-a-porter nel 2011, e ha assunto il suo attuale ruolo nel 2015 a seguito della fusione di Net-a-porter, Mr Porter e The Outnet con Yoox nel 2015.
La manager "ha guidato la crescita del Gruppo per oltre un decennio, aprendo la strada per l’introduzione di nuove categorie e l’espansione in nuovi mercati".
In questo ruolo ad interim, Loehnis guiderà l'azienda fino al termine dell'acquisizione, rispettivamente del 47,5 per cento e del 3,2 per cento del capitale sociale di Ynap a Farfetch e Alabbar, prevista entro la fine del 2023. Al termine dell’operazione verrà nominato un nuovo ceo esterno.
Durante questo periodo, Alison riporterà a Jérôme Lambert, ceo di Richemont.
“Ringraziamo Geoffroy per la leadership che ha caratterizzato la sua carriera in Richemont. Durante la sua permanenza in Yoox Net-a-porter, ha lanciato innovazioni, tra cui lo Yoox Marketplace e ha costruito nuove capacità su cui l'azienda continuerà a crescere. A nome del Gruppo, vorrei augurare a Geoffroy tutto il meglio per il suo futuro", ha sottolineato Jérôme Lambert, ceo di Richemont.
Yoox Net-a-porter è un’azienda attiva nel lusso e nella moda online che conta 5,3 milioni di clienti in 180 Paesi.