• Home
  • News
  • Persone
  • Yoox-Net-a-porter: Chen e Radice sono consiglieri indipendenti

Yoox-Net-a-porter: Chen e Radice sono consiglieri indipendenti

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

New entry per Yoox- Net-a-porter group. L'azienda, infatti, ha scelto Eva Chen, global head of fashion partnership di Instagram (parte di Facebook), e Vittorio Radice, vice presidente de la Rinascente, in qualità di consiglieri indipendenti della società.

Da ieri, quindi, Chen e Radice sono consiglieri indipendenti dell'etailer. A seguito di queste nomine, il consiglio di amministrazione risulta composto da 11 consiglieri, di cui 7 indipendenti.

Chen arriva dal settore dell'editoria e dal fashion. La Chen è stata nominata global head of fashion partnership di Instagram, nel luglio 2015, dopo aver ricoperto per due anni la carica di direttore di Lucky, magazine del Gruppo Condé Nast, e aver lavorato per alcuni media come Elle, Teen Vogue e The Wall Street Journal.

Radice ha esperienza nel luxury fashion retail. Recentemente il manager ha guidato il riposizionamento della catena di department store italiana la Rinascente. Qualche anno fa Radice ha guidato il rilancio di Selfridges, la catena di department store di lusso, basata nel Regno Unito, di cui è stato amministratore delegato tra il 1996 e il 2003.

“Con la nomina di Eva i nostri clienti entrano nel consiglio di amministrazione: Eva rappresenta, infatti, una delle più connesse innovative voci del settore e apporta una visione giovane e moderna unita alla sua eccezionale esperienza nella convergenza tra moda e social commerce. Eva rappresenta, inoltre, uno dei nostri più importanti mercati, quello americano, portandone la sensibilità nel cuore del business. Vittorio è un profondo conoscitore della distribuzione e un appassionato sostenitore dell’eccellenza del servizio. La sua comprovata esperienza professionale nel retail di lusso tradizionale, sia a Londra, sia a Milano, combina perfettamente le tradizioni del nuovo gruppo e fornirà una visione di fondamentale importanza in questa nuova ed eccitante fase di crescita", ha detto Federico Marchetti, chief executive officer di Yoox-Net-a-porter group.

Eva Chen
vittorio radice
Yoox NET A PORTER Group