• Home
  • News
  • Persone
  • Yoox Net-a-porter Group: Geoffroy Lefebvre è il nuovo ceo

Yoox Net-a-porter Group: Geoffroy Lefebvre è il nuovo ceo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Geoffroy Lefebvre è il nuovo ceo di Yoox Net-a-porter. Ad annunciarlo la società, questa mattina, attraverso una nota.

"Oggi la società annuncia la nomina di Geoffroy Lefebvre, attualmente group digital distribution director di Richemont, come ceo di Yoox Net-a-Porter Group dal 4 gennaio 2021", si legge nel comunicato.

Come da piano di successione comunicato a inizio anno, Federico Marchetti rimarrà presidente del Gruppo.

Geoffroy Lefebvre sarà ceo di Yoox Net-a-Porter Group dal 4 gennaio 2021

"Il viaggio digitale di Richemont, dal nostro primo investimento in Net-a-porter nel 2002, al mio incontro con un imprenditore visionario, Federico Marchetti, che ha portato nel 2015 alla creazione del Gruppo Yoox Net-a-Porter, poi alla sua acquisizione nel 2018, è stato per molti versi affascinante", ha sottolineato Johann Rupert, presidente di Richemont.

Ringrazio Federico per la sua inarrestabile passione, la sua energia e la sua spinta a costruire il più grande player della distribuzione selettiva del lusso online. È stato in grado di inventare e realizzare una visione che sin dal 2000 è risultata vincente e che ha ispirato tantissime persone", ha aggiunto Rupert specificando che Geoffroy, che ha guidato l'espansione dell'ecommerce di Richemont negli ultimi due anni dopo aver ricoperto diverse altre posizioni dirigenziali all'interno del Gruppo, sarà a capo dei team dell'azienda fondata da Marchetti.

"Il gran finale delle celebrazioni del 20esimo anniversario del Gruppo è il momento migliore per fare questo passaggio di consegne e accompagnerò Geoffroy come presidente durante la transizione. Il Gruppo è cresciuto negli ultimi vent’anni in maniera esponenziale, da start-up al più grande ecosistema dell'ecommerce del lusso nel mondo. Da imprenditore ho costruito da zero un unicorno tecnologico e una multinazionale digitale. Il Gruppo ha fondamenta solide che lo proiettano verso una brillante crescita nel lungo termine", ha detto Marchetti.

Foto: Federico Marchetti, credit Alex Majoli, dall'ufficio stampa Yoox Net-a-porter

Federico Marchetti
Yoox Net a porter