• Home
  • News
  • Persone
  • Zalando: Eloisa Siclari è general manager per l’Italia e la Spagna

Zalando: Eloisa Siclari è general manager per l’Italia e la Spagna

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Persone
Eloisa Siclari Credits: Zalando

Da questo mese Eloisa Siclari ricopre il ruolo di general manager per l’Italia e la Spagna di Zalando, guidando la crescita strategica in questi mercati chiave. "La sua missione è rafforzare ulteriormente la rilevanza di Zalando in Italia e in Spagna e consolidare il suo posizionamento come leader di mercato. Insieme al suo team, Eloisa si focalizza nel fornire un assortimento altamente curato e localmente rilevante che entusiasma i consumatori, offrendo esperienze personalizzate e immersive e infinite ispirazioni per la moda e il lifestyle", si legge in una nota dell'etailer.

Siclari è entrata in Zalando con una lunga esperienza nel marketing e nella strategia. In precedenza ha guidato il Southern Europe marketing team e il global marketing team, dove ha sviluppato strategie per la brand vision, l’innovazione e il commercio locale.

Il Gross merchandise volume del terzo trimestre 2024 di Zalando è cresciuto del 7,8 per cento, a quota 3,5 miliardi di euro, il fatturato è aumentato del 5 per cento a 2,4 miliardi di euro.

L’utile rettificato prima di interessi e imposte (Ebit rettificato) è salito da 23 milioni a 93 milioni nel trimestre, rappresentando un margine del 3,9 per cento.

Il margine Ebit rettificato è aumentato di 2,9 punti percentuali arrivando al 3,9 per cento. Il numero dei clienti attivi è cresciuto di mezzo milione di trimestre in trimestre, raggiungendo i 50,3 milioni nel terzo trimestre.

Confermata la guidance finanziaria per l’anno 2024, che è stata aggiornata il 10 ottobre. L’azienda prevede una crescita del Gmv tra il 3 e il 5 per cento, un aumento del fatturato tra il 2 e il 5 per cento e un incremento del margine Ebit rettificato tra i 440 milioni di euro e i 480 milioni di euro.

Eloisa Siclari
Zalando