• Home
  • News
  • Persone
  • Zalando nomina nuovo direttore generale per l'Europa occidentale

Zalando nomina nuovo direttore generale per l'Europa occidentale

Laura Toledano Khelif è stata nominata direttore generale per l'Europa occidentale di Zalando. La manager guiderà i mercati di Benelux, Francia, Regno Unito e Irlanda, portando con sé oltre 15 anni di esperienza nel settore retail.
Scritto da Susan Zijp

loading...

Scroll down to read more
Persone
Laura Toledano Khelif, direttore generale per l'Europa occidentale di Zalando Credits: © Zalando SE / Daniel Hofe

Laura Toledano Khelif, con sede a Parigi, è stata nominata nuovo direttore generale per l'Europa occidentale di Zalando. Nel suo nuovo ruolo, guiderà i mercati del Benelux, oltre alle sue attuali responsabilità per Francia, Regno Unito e Irlanda. Khelif ha annunciato la sua nomina tramite LinkedIn.

"Come direttore generale per l'Europa occidentale, non vedo l'ora di sviluppare e guidare strategie locali per tutti i miei mercati e di rafforzare ulteriormente le relazioni con clienti, marchi e partner", ha dichiarato Khelif.

Khelif ha oltre 15 anni di esperienza manageriale nel multichannel retail, sia fisico, sia digitale. Dal luglio 2009 al febbraio 2016 ha ricoperto diversi ruoli manageriali presso il retailer francese Monoprix. È stata inoltre direttore acquisti e marketing per MSR, una piattaforma multimarca online di moda e lifestyle.

Khelif ha iniziato la sua carriera in Zalando nel settembre 2021 come direttore generale per Francia, Regno Unito e Irlanda, ruolo che continua a ricoprire. Da luglio 2022 è anche membro del consiglio di amministrazione di La Retail tech. Inoltre, da aprile 2023 è docente presso l'Institut Français de la mode, nell'ambito del programma Executive Msc in strategic management for fashion & luxury.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Benelux
direttore generale
Europa occidentale
Francia
Irlanda
Laura Toledano Khelif
Moda
nomina
Regno Unito
Zalando