• Home
  • News
  • Persone
  • Zalando: Sandra Dembeck è la nuova chief financial officer

Zalando: Sandra Dembeck è la nuova chief financial officer

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Sandra Dembeck, courtesy of Zalando

Zalando crea il ruolo di chief operating officer e nomina il nuovo chief financial officer.

L’etailer tedesco ha annunciato ieri che David Schröder assumerà il nuovo ruolo di chief operating officer, che si focalizzerà sulla costruzione e sull’implementazione delle funzionalità uniche dell’azienda, oltre che alla sua possibilità di crescita.

Sandra Dembeck viene nominata nuova chief financial officer del grupp. Il nuovo assetto del consiglio di amministrazione entrerà in vigore dal primo marzo 2022. Il nuovo ruolo di chief operating officer, si legge in una nota, sarà focalizzato sulla costruzione e sull’implementazione delle funzionalità uniche di Zalando, che mireranno alla crescita dell’azienda.

“Le nuove nomine si allineano a quelle che saranno le future esigenze di Zalando verso il suo avanzamento nell’agenda strategica per diventare “Starting point for fashion” e far crescere il suo business a oltre 30 miliardi di euro di gross merchandise volume entro il 2025, così come annunciato nei capital market days nel 2019 e nel 2021”, prosegue il management.

Nel dettaglio, il nuovo chief operating officer sarà responsabile dell’implementazione della rete logistica europea dell’azienda, migliorando l’opzione “Acquista ora paga in seguito” di cui Zalando è proprietaria, aprendo così a nuove opportunità di crescita, potenziando l’attività “direct-to-consumer” dei partner attraverso una molteplicità di canali.

Sandra Dembeck
Zalando