• Home
  • News
  • Retail
  • Agnona: new opening nel quartiere londinese Mayfair

Agnona: new opening nel quartiere londinese Mayfair

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Agnona annuncia l'apertura di una nuova boutique a Londra, in Albemarle street, nel quartiere di Mayfair.

Lo spazio, ideato dallo Studio Ciarmoli Queda sotto la direzione creativa di Simon Holloway, evoca le origini del brand come produttore di tessuti per l’haute couture.

La boutique ospita le collezioni prêt-à-porter, maglieria e home insieme a un’edizione limitata delle iconiche cappe disponibili per essere personalizzante con una selezione esclusiva di tessuti in cashmere.

L’ispirazione nasce dall'architettura industriale dello stabilimento originario di Agnona, situato nella zona di Biella, a nord di Milano.

Le razionali strutture metalliche modulari Nero Metal "formano un versatile perimetro di scaffalature e pensili scanditi da elementi espositivi in legno che richiamano la "navetta", un componente utilizzato per tessere i preziosi filati sull'ordito degli storici telai Agnona", si legge in una nota.

La palette di colori neutri è valorizzata dagli arredi ispirati agli anni Cinquanta, realizzati in legno di Eucalyptus Frisé e rivestiti in velluto nei toni del taupe, nude e di un inaspettato citrino.

"Volevo creare un ambiente che riflettesse la purezza e la ricchezza di Agnona, un’immediata rievocazione di una storia bellissima che accoglie il cliente con calore e stile", ha sottolineato Simon Holloway.

Foto: Agnona press office
Agnona