Annunciata un anno fa, la boutique Jacquemus a Londra apre i battenti questo week end
loading...
La casa di moda francese Jacquemus, che ha aperto a New York lo scorso ottobre, aprirà le porte del suo primo indirizzo londinese per un solo weekend. Dal 15 al 17 novembre, Jacquemus accoglierà la sua clientela londinese in una vetrina progettata in proprio al 33 di New Bond street. Per l'occasione, il marchio ha scelto di rivolgersi a una destinazione commerciale particolarmente rinomata per la presenza di marchi di lusso, tra cui Chanel, Fendi, Alaïa e Chloé.
Non è la prima volta che Jacquemus distribuisce i suoi prodotti a Londra. Dopo un pop up store nei grandi magazzini Selfridges nel 2022, il marchio apre per la prima volta una propria boutique nella capitale inglese. L'apertura non è una vera sorpresa, dal momento che lo scorso ottobre la rivista Drapers ha scritto che Jacquemus era nel bel mezzo delle trattative per assicurarsi questo spazio commerciale, allora occupato dalla galleria d'arte Richard Green. Per celebrare l'evento, il marchio offrirà ai suoi clienti una tradizionale cerimonia del tè all'inglese, durante la quale potranno tentare di vincere un biglietto da scambiare con una borsa “Bisou Chaine” nel negozio.
L'apertura di un indirizzo a Londra fa parte di una strategia "dinamica" di vendita al dettaglio del marchio, che sta sviluppando la sua presenza fisica attraverso popup store esperienziali in tutto il mondo. Jacquemus conta al momento tre boutique di proprietà: due a Parigi e una New York.
Pubblicato originariamente sull'edizione francese, tradotto per fashionunited.it da Isabella Naef