• Home
  • News
  • Retail
  • Borsalino: seconda travel boutique a Roma-Fiumicino

Borsalino: seconda travel boutique a Roma-Fiumicino

Scritto da Isabella Griffiths

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Borsalino
Borsalino ha tenuto a battesimo un nuovo punto vendita nell’area partenze Extra Schengen

dell’aeroporto di Fiumicino, il secondo all’interno dello scalo romano.

Inaugurata a fine novembre, la travel boutique si trova nell’area Gate E del Terminal 3 dello scalo romano, dedicata alle partenze Extra Schengen. L’apertura segna un ulteriore passo nello sviluppo del canale travel-retail per il marchio di Haeres Equita, dopo il debutto a Milano-Linate del 2021 e l’apertura nel Terminal 1 dello scalo romano nel luglio del 2022.

Il nuovo punto vendita, caratterizzato dall’utilizzo di vetro e acciaio, si affaccia con un grande ingresso-vetrina sull’area commerciale del Terminal 3 di Roma-Fiumicino, per una superficie complessiva di 30 metri quadrati. La boutique ospita al suo interno le collezioni di cappelli, berretti e accessori per uomo e donna della Casa di Alessandria.

“Il canale travel-retail è sempre più strategico per il nostro marchio”, ha detto il direttore generale di Borsalino Mauro Baglietto, “dopo le aperture di Milano-Linate e Roma-Fiumicino-Terminal 1, questo nuovo punto vendita ci offre l’opportunità di entrare in contatto con turisti e uomini d’affari provenienti da tutto il mondo. Il Dna di Borsalino, a partire dal suo fondatore, è profondamente legato al fascino del viaggio e della scoperta”.

Qualche settimana fa il marchio ha annunciato che Jacopo Politi è il nuovo head of style di Borsalino. Lo stilista si divide fra il quartier generale di Milano e la manifattura di Alessandria. Interpretando le linee guida del comitato direttivo del marchio, la sua prima collezione sarà quella dedicata all’autunno-inverno 2023 e debutterà a gennaio 2023 durante la prossima edizione di Pitti Immagine Uomo, in agenda dal 10 al 13 gennaio, Firenze.

Borsalino