• Home
  • News
  • Retail
  • Gentle Monster apre a Parigi una delle boutique più instagrammabili della capitale

Gentle Monster apre a Parigi una delle boutique più instagrammabili della capitale

Gentle Monster apre la sua prima boutique europea a Parigi, nel Marais.
Retail
Gentle Monster, prima boutique francese. Credits: Gentle Monster
Scritto da Julia Garel

loading...

Automated translation

Leggi l'originale fr o de en es nl pt
Scroll down to read more

Il marchio di occhiali sudcoreano Gentle Monster compie un passo importante nella sua espansione con l'apertura a Parigi del suo primo flagship europeo. Per ospitare questo primo indirizzo francese, la cui inaugurazione è avvenuta il 24 ottobre, è stato scelto il quartiere trendy e turistico del Marais.

Uno spazio concettuale e installazioni robotiche

Gentle Monster è noto per i suoi concept retail innovativi, al limite dell'installazione artistica. E questo nuovo flagship non fa eccezione. Situato al 132 di rue Vieille du Temple, il negozio presenta il Giant Head Kinetic Object, descritto dal marchio come "un'installazione suggestiva che riflette la filosofia unica del brand e il suo fascino per i meccanismi interni della mente umana".

La struttura è stata progettata internamente dal laboratorio di robotica di Gentle Monster ed è composta da tre volti. Al centro, un volto chiude lentamente gli occhi e scuote la testa, mentre un secondo volto più grande e un altro più piccolo si muovono fluidamente intorno a esso. "Con le sue palpebre che sbattono dolcemente e le sue pupille che si muovono in modo impercettibile, l'opera cattura la complessità della cognizione, dell'emozione e dei legami umani", si legge nel comunicato stampa.

Boutique parigina di Gentle Monster. Credits: Gentle Monster

Un altro elemento degno di nota è l'oggetto "Star" situato al primo piano, che interagisce con la luce naturale. Proietta un bagliore che ricorda il sole del mattino e contribuisce a un percorso retail "poetico di introspezione".

L'apertura a Parigi segna la volontà di Gentle Monster di consolidare la sua posizione sul mercato europeo. Scegliendo il Marais, un quartiere storico e dinamico, il marchio si inserisce in un contesto di prestigio, spesso scelto dai brand stranieri che approdano a Parigi.

Le novità del marchio sono state segnate anche dal recente ingresso di Google nel suo capitale. Lo scorso giugno, il gigante del web ha annunciato l'acquisizione del 4% del capitale di Gentle Monster. Un accordo del valore di circa 107,3 milioni di euro che porterà, tra l'altro, alla creazione di occhiali intelligenti, rafforzando così lo status di innovatore coltivato dal marchio fin dalla sua creazione nel 2011.

Boutique parigina di Gentle Monster. Credits: Gentle Monster

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Gentle Monster