• Home
  • News
  • Retail
  • In foto: Hugo Boss riapre il negozio sugli Champs-Élysées con un look tutto nuovo

In foto: Hugo Boss riapre il negozio sugli Champs-Élysées con un look tutto nuovo

Scritto da Huw Hughes

loading...

Scroll down to read more

Retail

Hugo Boss ha inaugurato il suo negozio sugli Champs-Elysées a Parigi, il più grande al mondo per il marchio. Lo store è stato recentemente rinnovato.

Il negozio di 1200 metri quadrati presenta le collezioni Boss per uomo e donna, inclusi servizi speciali come Boss Made to measure e Boss Made for me, che ha per la prima volta l'intera collezione di prodotti presentata in un'area dedicata al piano rialzato del negozio.

Commentando l'apertura ufficiale in una dichiarazione, Mark Langer, ceo di Hugo Boss AG, ha detto: "La riapertura del negozio Boss sugli Champs-Élysées è una pietra miliare nelle nostre attività di vendita al dettaglio. Sono molto contento del risultato, che traduce la visione creativa del marchio nel negozio".

Lo spazio è stato progettato con un open space per evidenziare i materiali e i colori chiari utilizzati, tra cui un pavimento in pietra con effetto marmo, legno di rovere chiaro e piattaforme in marmo bianco, mentre l'illuminazione, composta da numerosi lucernari e grandi finestre, contribuisce a un aspetto ancora più aperto.

La parte più importante della ristrutturazione, secondo il marchio, è stata la rilocalizzazione della scala all'ingresso del negozio, rendendola una caratteristica centrale, che conduce al piano mezzanino e al livello inferiore e invita i visitatori a scoprire l'intero negozio non appena entratici.

La scala è evidenziata con sei installazioni in rete metallica dorata sospese al soffitto, ispirate alle ali e create appositamente per il negozio. Due grandi schermi a Led, visibili anche dall'esterno dell'edificio, sono stati installati lungo la scala e mostrano le sfilate Boss e altri contenuti relativi al marchio.

Il negozio vanta anche mobili con funzionalità interattive che offrono ai clienti la possibilità di scoprire la collezione completa in digitale e li ispira con contenuti editoriali e un servizio di Click & Collect che verrà installato sul mezzanino, dove i clienti che hanno ordinato online potranno ritirare i loro ordini.

Le poltrone del negozio sono state sviluppate appositamente pr il negozio degli Champs-Élysées e sono ispirate allo stile di Pierre Paulin, il designer dietro la decorazione di una parte del Palais de gli Élysées negli anni '70 e '80. Un'atmosfera “da salotto” è creata attraverso la combinazione cromatica di poltrone e tavoli, in velluto blu e rosa con tocchi contrastanti neri e dorati.

Questo articolo è stato precedentemente pubblicato su FashionUnited.com

Foto per gentile concessione del marchio

Hugo Boss