• Home
  • News
  • Retail
  • Jacquemus apre il suo primo negozio a New York

Jacquemus apre il suo primo negozio a New York

Scritto da Julia Garel

loading...

Scroll down to read more

Retail

Negozio Jacquemus a New York Credits: Courtesy of Jacquemus.
Dopo che diversi media ne avevano annunciato l'imminente apertura, è finalmente ufficiale: venerdì il marchio francese Jacquemus ha aperto la sua prima boutique a New York, al numero 143 di Spring street.

La “boutique di New York”, come la chiama il marchio, fa parte di una strategia di vendita al dettaglio dinamica che sta spingendo il marchio attraverso pop-up store, l'apertura di caffè per l'estate e un flagship store a Tropez. Il negozio di 270 metri quadrati è stato meticolosamente progettato per molti mesi (i lavori sono iniziati nel novembre 2023). La boutique è stata progettata in collaborazione con gli architetti Oma, già responsabili degli altri punti vendita del marchio (hanno progettato anche l'architettura del nuovo ponte Simone Veil a Bordeaux).

Lo spazio offre l'intera gamma Jacquemus ed è ancora una volta circondato da opere d'arte e mobili che riflettono i gusti del fondatore, Simon Porte Jacquemus. Tra i pezzi forti figurano sedie in legno di Frank Lloyd Wright (1956 circa) provenienti da Christie's, litografie di Aristide Maillol e Joan Miró, un'acquaforte di Pierre Bonnard, fotografie di Peter Schlesinger e Wolfgang Tillmans e sculture in bronzo di Aristide Maillol in prestito dalla Galerie Dina Vierny.

Articolo originariamente pubblicato sull'edizione francese, tradotto da Isabella Naef per fashionunited.it

Jacquemus