• Home
  • News
  • Retail
  • Zara Streaming torna giovedì 27 marzo, di nuovo con Cindy Crawford e Kaia Gerber

Zara Streaming torna giovedì 27 marzo, di nuovo con Cindy Crawford e Kaia Gerber

Scritto da Jaime Martinez

loading...

Scroll down to read more
Retail
Le supermodelle Cindy Crawford y Kaia Gerber, madre e figlia Credits: Zara.
Madrid – Zara Streaming, il nuovo format di "live shopping" con cui sta sperimentando la catena ammiraglia del gruppo spagnolo Inditex, aggiungerà un nuovo capitolo in Occidente con la trasmissione, programmata per giovedì 27 marzo 2025, di una nuova e seconda puntata di questa singolare serie di emissioni. Un nuovo episodio, che vedrà nuovamente protagoniste le "supermodelle", madre e figlia, Cindy Crawford e Kaia Gerber.

In modo del tutto inaspettato, e con soli tre giorni di anticipo rispetto alla trasmissione, la direzione della stessa catena di moda ha già anticipato che il nuovo, e secondo capitolo, di Zara Streaming per l'Occidente sarà trasmesso alle 21, ora spagnola, di questo giovedì, 27 marzo 2025. Una fretta nei tempi che, in ogni caso, ricalca le modalità con cui è stata avviata l'iniziativa su alcuni mercati strategici di Zara in Occidente, lo scorso settembre. Allora, il 23 settembre, venne confermato che la tanto attesa prima trasmissione di Zara Streaming al di fuori della Cina avrebbe avuto luogo, come poi effettivamente accadde, alle 21 del successivo mercoledì 25 settembre.

Un giorno della settimana che ora Zara anticipa, avvicinando la trasmissione di questo secondo episodio al fine settimana, con la scelta del giovedì anziché del mercoledì per la sua messa in onda. Una trasmissione che, come per il primo capitolo, si svolgerà attraverso il canale online, potendo essere seguita sia dal sito ecommerce, sia dall'applicazione ufficiale di Zara. Entrambe le piattaforme non solo faciliteranno la trasmissione di questo nuovo episodio di Zara Streaming, ma permetteranno anche a tutto il pubblico che seguirà la diretta di accedere, in tempo reale, ai capi e ai prodotti che verranno presentati durante la trasmissione. Capi, avverte già Zara, prodotti in edizione limitata, che saranno quindi messi in vendita fino ad esaurimento scorte.

Oltre a questa nuova e singolare offerta commerciale che Zara presenterà, tra gli altri dettagli di questo nuovo capitolo che sono già stati condivisi dalla direzione del brand spagnolo, spicca il ruolo che la supermodella Cindy Crawford e sua figlia, anche lei modella, Kaia Gerber, torneranno a ricoprire, ripetendosi come protagoniste di questo nuovo capitolo. Un ruolo che va oltre quello di semplici presentatrici, come è stato ben evidente durante il primo capitolo dello scorso settembre, in cui sia la Crawford che la Gerber hanno fatto da filo conduttore per l'intero episodio. Una trasmissione dopo la quale bisognerà vedere come Zara e Inditex cercheranno di sorprenderci nuovamente, dopo averci invitato a partecipare a quella sorta di sessione di registrazione di un video di campagna in cui si è trasformato il primo capitolo di Zara Streaming dello scorso settembre. Un'avventura per la quale la Crawford e la Gerber si sono viste circondate da un gruppo ben selezionato di professionisti legati all'industria della moda.

Colleghi di viaggio il cui testimone viene ora raccolto, in occasione di questa nuova puntata, da altri altrettanto importanti professionisti del settore, con Oliva Singer come stylist e Karl Temper come direttore creativo; riconfermato, come la Crawford e la Gerber, il regista americano David Lowery, responsabile di film come "Ain't Them Bodies Saints" (2013), del film Disney "Pete's Dragon" (2016), di "A Ghost Story" (2017), o di "Peter Pan & Wendy" (2023), oltre al primo capitolo per l'Occidente di Zara Streaming.

"Dopo il successo della prima edizione di Zara Streaming con Cindy Crawford e Kaia Gerber, siamo lieti di annunciare un nuovo lancio il 27 marzo alle 21:00", affermano da Zara. Seguendo quanto già anticipato, "queste due icone di stile senza tempo guideranno nuovamente gli spettatori attraverso una serie di capi meticolosamente selezionati durante una sessione di styling con l'editor Oliva Singer", consulente creativa dell'edizione britannica di Vogue. Durante la trasmissione "madre e figlia saranno accompagnate da Olivia", con la quale parleranno "del loro stile personale, dei loro look preferiti e della loro espressione personale attraverso gli abiti".

Il tutto "con la collaborazione di David Lowery come regista e di Karl Templer come direttore creativo", e durante una trasmissione che servirà a presentare "una collezione speciale per un guardaroba impeccabile, disegnata da Karl Templer". Una proposta per la quale, concludono da Zara, durante la trasmissione "gli spettatori potranno accedere ai dettagli dei prodotti e acquistare la collezione in edizione limitata, in tempo reale su Zara.com e sull'applicazione di Zara".

Dalla Cina all'Occidente

Lanciato per la prima volta nel novembre 2023, Zara Streaming iniziava il suo percorso come iniziativa volta a promuovere la crescita e il consolidamento di Zara, e attraverso di essa dell'intero Gruppo Inditex, nello strategico mercato della Grande Cina. Una regione per la quale il canale online è stato individuato come leva decisiva per raggiungere tali obiettivi, il che ha portato la multinazionale spagnola a decidere di avviare questa iniziativa di "live shopping", rispondendo di fatto ai particolari comportamenti d'acquisto che, con il canale digitale come via essenziale, evidenziano i consumatori cinesi. Pratiche diffuse, di fronte alla cui potenziale espansione in nuovi territori e regioni, Inditex ha cercato di anticipare questo potenziale prossimo cambiamento nelle strategie di vendita online, annunciando il lancio di Zara Streaming al di fuori della Cina.

In questa particolare scommessa della multinazionale spagnola della moda, era proprio un anno fa, a marzo 2024, che, in concomitanza con la presentazione dei risultati annuali di Inditex del 2023, la direzione dell'azienda confermava i suoi piani di lanciare Zara Streaming per la prima volta in Occidente e al di fuori della Cina. Un primo passo nell'internazionalizzazione dell'iniziativa che si sarebbe concretizzato nel corso del 2024, con l'avvio di una nuova "esperienza online" con trasmissioni settimanali, che nel corso dell'esercizio si sarebbe completata per Stati Uniti e Regno Unito. Indicazioni iniziali che si sono poi rivelate obsolete, dopo che, mettendo in evidenza la natura dinamica su cui si basa il Dna di Inditex come gruppo moda, e di conseguenza le modalità operative di ciascuno dei suoi principali marchi in portafoglio, la direzione della multinazionale spagnola ha anticipato a settembre "l'arrivo nelle prossime settimane della nostra nuova esperienza Zara Streaming". Un lancio che a quel punto veniva specificato non solo per Stati Uniti e Regno Unito, ma per una serie di "mercati chiave", come Spagna, Stati Uniti, Francia, Italia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi e Canada, con l'impegno di "continuare ad estendere l'esperienza" ad altri mercati "nei prossimi mesi".

A quell'ultimo aggiornamento sull'avvio dell'iniziativa da parte della direzione del gruppo Inditex, è seguito, poche settimane dopo, l'annuncio della data e, infine, la trasmissione del primo capitolo di Zara Streaming in Occidente lo scorso settembre 2024. Un lancio internazionale dell'iniziativa, sul cui sviluppo futuro da parte di Inditex e Zara, tuttavia, rimaneva un'incognita, visto il silenzio mantenuto negli ultimi mesi. Propositi per i quali, escluse per il momento le trasmissioni settimanali, sembra si punterà su una modalità di episodi stagionali, con almeno un capitolo per la campagna autunno inverno e uno per quella primavera estate, mentre la modalità del "live shopping" continua a diffondersi tra i membri della comunità globale dei clienti di Zara.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Cindy Crawford
Inditex
Kaia Gerber
Zara
Zara Streaming