• Home
  • News
  • Business
  • Ermenegildo Zegna: utile in flessione nel FY 2015

Ermenegildo Zegna: utile in flessione nel FY 2015

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

Ermenegildo Zegna ha archiviato il 2015 con un fatturato pari a 1,261 miliardi di euro, un Ebitda pari a 146 milioni di euro (erano 185 milioni nel 20014) e un utile netto di 45 milioni di euro, in flessione rispetto ai 71 milioni dello scorso anno.

Lo scorso ottobre il gruppo ha siglato una joint venture con Al Tayer group per la gestione delle boutique a insegna Ermenegildo Zegna e di altri punti vendita negli Emirati Arabi.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha assegnato il Premio Leonardo a Ermenegildo Zegna

Al Tayer group è un conglomerato diversificato in vari settori con sede negli Eau, e la sua divisione retail rappresenta oltre 35 dei marchi più famosi al mondo, gestendo più di 200 negozi nella regione. Con sede centrale negli Eau, è attiva anche in Bahrain, Regno dell’Arabia Saudita, Kuwait, Qatar e Oman.

Ai primi di marzo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha assegnato i Premi Leonardo in Quirinale a imprenditori che hanno contribuito in modo significativo ad affermare e consolidare il made in Italy nel mondo. Il Premio Leonardo è stato assegnato a Ermenegildo Zegna per essersi particolarmente distinto nel promuovere l'immagine dell'Italia nel mondo.

Un paio di mesi fa la griffe ha annunciato la nomina di Alessandro Sartori a direttore artistico. Si tratta di una nuova posizione con responsabilità per tutti i marchi e linee Zegna e per tutte le funzioni creative.

Foto: Alessandro Sartori

Ermenegildo Zegna