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Giro d'affari in calo nel FY 2015 per Desigual

Scritto da FashionUnited

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Nel 2015 Desigual ha messo a segno un giro d'affari pari a 933 milioni di euro, in flessione del 3 percento rispetto al 2014.

Questi risultati sono la conseguenza di un rallentamento delle vendite e del contributo limitato derivante dall'attività dei negozi recentemente aperti nel secondo semestre dell'anno.

La rete di vendita, le aree geogrfiche e le categorie merceologiche di Desigual saranno oggetto di revisione

Qualche mese fa l'azienda ha annunciato l'arrivo di due nuovi manager si occuperanno di traghettare l'azienda verso un'organizzazione più orientata al cliente.

Pierre Cuilleret metterà in atto questa strategia nei settori direttamente connessi con il cliente (in gergo chiamato "go-to-market"), così come nel marketing e nella comunicazione. Alberto Ojinaga supervisionerà la gestione delle risorse e delle operazioni.

Tornando ai dati 2015, in Francia e in Spagna le vendite hanno subito un rallentamento. In America del Sud, dove la presenza di Desigual è ancora scarsa, il giro d'affari ha rappresentato il 10 percento del totale.

"La rete di vendita, le aree geogrfiche e le categorie saranno oggetto di revisione per ottimizzare la strategia a breve e medio termine", ha indicato la marca spagnola in una nota.

Oggi l'azienda occupa circa 5mila persone e l'etichetta è presente in un centinaio di Paesi con 500 negozi di proprietà. Donna, uomo, bambino, accessori, scarpe e sport e beauty sono le categorie commercializzate.

Desigual