• Home
  • News
  • Business
  • Stefanel: nuovi soci in vista

Stefanel: nuovi soci in vista

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Venerdì 29 aprile Stefanel ha reso noto di aver ricevuto offerte non vincolati da parte di alcune società per entrare nel gruppo.

In una nota l'azienda veneta ha precisato di aver condotto, a partire da febbraio, colloqui e incontri con soggetti "potenzialmente interessati a valutare eventuali operazioni" per il rafforzamento patrimoniale e finanziario, oltre che con le banche esposte con il gruppo.

Come riporta l'agenzia di stampa Reuters, il processo avviato con il supporto di Rothschild come advisor, ha portato all'individuazione di "soggetti di primario standing, alcuni dei quali hanno già fatto pervenire alla società offerte formali allo stato non vincolanti", specifica la nota.

Stefanel ha archiviato il bilancio 2015 con un perdita netta di 7,7 milioni di euro

L'azienda ha archiviato il bilancio 2015 con un perdita netta di 7,7 milioni di euro, come nel 2014, un Ebit negativo per 4,8 milioni (da - 3,0 milioni dell'anno precedente) e ricavi netti leggermente in rialzo a 156,6 milioni (da 155,6 milioni).

Stefanel ha chiuso i primi nove mesi del 2015 con ricavi pari a 118,33 milioni di euro, in flessione del 2,3 percento rispetto ai 121,11 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.

La flessione registrata nella prima parte del 2015 è da attribuire al posticipo di una parte delle consegne della collezione autunno inverno 2015 della business unit Stefanel al quarto trimestre 2015, oltre alla decisione di non rinnovare il contratto di licenza del marchio I’m Isola Marras.

Immagine: Stefanel website

Stefanel