• Home
  • News
  • Business
  • Sundek resta nel mirino di BasicNet, proseguono le trattative

Sundek resta nel mirino di BasicNet, proseguono le trattative

Proseguono a spron battuto le trattative tra BasicNet e Sundek per l'acquisizione del marchio "simbolo della surf culture californiana". Dopo le smentite di tarda primavera sia da parte della società torinese, sia da parte di Sundek che, in un'intervsita a FashionUnited sottolineava la volontà della proprietà, la famiglia Sgarbi, di far crescere il brand, attraverso investimenti e una strategia di medio e lungo periodo, con l'autunno potrebbe prendere concretezza l'operazione di acquisizione. Secondo quanto risulta a FashionUnited, infatti, proseguono assiduamente i contatti tra le due realtà e le valutazioni di potenziali rischi e opportunità da parte di BasicNet.

Intanto, il chief financial officer di Kickoff spa, Marta D'Andrea, ha recentemente dato le dimissioni e, a fine mese, lascerà l'azienda.

Il Gruppo BasicNet, contattato da FashionUnited, fa sapere, come già sottolineato il 18 aprile, "che la notizia che BasicNet ha acquisito o stia per acquisire Sundek non corrisponde a verità, vero è che ci sono dei contatti con il brand, che apprezziamo molto per la sua autenticità, ma niente è stato deciso".

Il marchio Sundek, fondato nel 1958, fa capo a Kickoff spa, con sede a Campi Bisenzio, azienda che, a fine 2019, fu rilevata da Simona Barbieri e da Tiziano Sgarbi attraverso Mo.da Gioielli holding. L'azienda fino ad allora faceva capo a Dgpa Capital, fondo di private equity istituito e gestito da Style Capital sgr.


OPPURE ACCEDI CON
BasicNet
sundek