Ynap: ricavi netti a + 19 percento nel primo trimestre

Cresce a doppia cifra il fatturato di Yoox Net-a-porter Group nel primo trimestre dell'anno. L'etailer della moda e del lusso guidato da Federico Marchetti, ha registrato nei primi tre mesi del 2017 ricavi netti consolidati, al netto dei resi sulle vendite e degli sconti concessi ai clienti, pari a 514,8 milioni di euro, in crescita del 19,1 percento su base organica.

Come spiega il management dell'azienda in una nota, è stata solida la performance organica di tutte le linee di business. "Il primo trimestre registra una forte crescita dei ricavi che, insieme a una serie di iniziative strategiche, ci posiziona nella giusta direzione per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di breve-medio termine. In particolare, Yoox Net-a-porter ha presentato il modello di business Next Era che permetterà ai marchi di lusso di abbracciare la rivoluzione dell’online retail, sfruttando l'innovativa tecnologia omni-channel di Ynap e le sue competenze. Next Era debutterà con Valentino e garantirà ai clienti e ai brand partner un'esperienza di altissimo livello. Grazie a numerosi lanci esclusivi, capsule collection e campagne innovative, tra cui Alaïa, Cartier, Gucci e Tiffany, Ynap è orgoglioso di rafforzare ulteriormente la propria posizione di partner leader nell’online retail per i più prestigiosi brand del luxury fashion e della gioielleria e orologeria", ha detto Federico Marchetti, chief executive officer di Yoox Net-a-porter group.

Tornando ai dati, nel primo trimestre del 2017, la linea di business multimarca in-season, che comprende le attività dei negozi online Net-a-porter e Mr Porter, ha registrato ricavi netti consolidati pari a 266,7 milioni, in crescita del 20 percento su base organica.

La linea di business multimarca off-Season, che comprende le attività dei negozi online Yoox e The Outnet, ha conseguito ricavi netti consolidati pari a 192,1 milioni, in crescita del 16,2 percento a tassi di cambio costanti, rispetto a ricavi netti pari a 162,1 milioni al 31 marzo 2016.

La linea di business online flagship store ha conseguito ricavi netti pari a 56 milioni di euro, in crescita del 20,9 percento a tassi di cambio costanti rispetto a ricavi netti pari a 46,4 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.

Foto: Ynap website
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO