• Home
  • News
  • Business
  • Yoox: ricavi a +19,6 percento nei primi sei mesi

Yoox: ricavi a +19,6 percento nei primi sei mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Yoox ha chiuso il primo semestre con un risultato netto in sostanziale pareggio su ricavi in crescita del 19,6 percento, a quota 284,6 milioni di euro.

"E' ragionevole assumere che nel 2015 il gruppo possa conseguire un'ulteriore crescita del business", spiega l'azienda fondata da Federico Marchetti, in una nota, aggiungendo che il perfezionamento della fusione con Net-a-Porter è atteso a ottobre 2015, subordinatamente all'approvazione delle autorità competenti

“In linea con la strategia definita a inizio anno, nel secondo trimestre del 2015 Yoox ha conseguito ricavi netti in decisa accelerazione, confermandosi un gruppo a forte crescita. Questo risultato è il frutto del grande lavoro di squadra portato avanti, con grande determinazione e passione, da tutto il team di Yoox”, ha sottolineato Marchetti, fondatore e amministratore delegato del gruppo.

Per il management è ragionevole assumere che nel 2015 il gruppo possa conseguire un'ulteriore crescita del business

Nel primo semestre del 2015 la linea di business multimarca, che comprende le attività dei negozi online yoox.com, thecorner.com e shoescribe.com, ha registrato ricavi netti consolidati pari a 206,8 milioni, in crescita del 18,9 percento rispetto ai 173,9 milioni del primo semestre del 2014.

La linea di business monomarca comprende le attività di design, progettazione, realizzazione e gestione degli online store dei brand della moda e del lusso a livello globale. Nel primo semestre del 2015 questa linea di business ha registrato ricavi netti consolidati pari a 77,8 milioni, in crescita del 21,3 percento rispetto ai 64,1 milioni del primo semestre.

Foto: Federico Marchetti by Jonathan Frantini

Net-a-Porter
Yoox