• Home
  • News
  • Business
  • Zalando cresce nel 2017 e quest'anno assume 2mila persone

Zalando cresce nel 2017 e quest'anno assume 2mila persone

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Ricavi in aumento del 23,4 percento a 4.489 milioni di euro nel 2017 (erano 3.639 milioni nel 2016), per Zalando. L’Ebit rettificato è di 215,1 milioni, corrispondente a un margine dello 4,8 percento mentre i clienti attivi hanno raggiunto quota 23,1 milioni.

L'etailer tedesco, inoltre, creerà circa 2mila posti di lavoro nel 2018, molti a Berlino, sede mondiale della società, e altri in Italia, dove è in agenda il raddoppio del magazzino di Stradella e l'apertura del nuovo hub di Nogarole Rocca, vicino a Verona, i cui lavori sono appena cominciati.

Zalando assumerà 2mila persone nel 2018

L'etailer si aspetta che il mercato del fahion online cresca del 20-25 percento nel 2018.

L'azienda, inoltre, sta allargando l'offerta anche a marchi come Swarovski e Massimo Dutti ed entro fine marzo estenderà le categorie di prodotti anche al beauty. Come ha spiegato il management della società in una nota, l'obiettivo è anche di migliorare la customer experience attraverso una ulteriore personanlizzazione.

Nel 2017 Zalando ha assunto 3mila persone, portando il numero complessivo dei collaboratori da 12mila a 15mila.

"Nel 2018 la crescita sarà intorno al 20-25 percento per il quarto anno consecutivo; siamo convinti che l'attenzione per la crescita e la quota di mercato sia vincente e sia anche la strada giusta per massimizzare il valore a lungo termine", ha detto il co-ceo di Zalando, Rubin Ritter.

Quanto allo stabilimento di Nogarole Rocca, nella seconda parte del 2018 sono previste nuove assunzioni.

L'etailer amplierà anche il polo logistico di Stradella (Pavia) in accordo con il proprio partner Fiege.

Nel dettaglio, durante l'anno saranno aggiunte due nuove hall e la capacità del magazzino raddoppierà da 20mila metri quadrati a 40mila. Il numero delle persone impiegate aumenterà a oltre 550. Fiege, che ha supervisionato la gestione della struttura di Stradella sin dalla sua apertura a fine 2015, continuerà a lavorare alla sua espansione.

Foto: Rubin Ritter. Zalando, credit press office

MULTIMEDIA
Zalando