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Zalando apre il nuovo hub logistico a Nogarole Rocca (Verona)

Scritto da FashionUnited

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Il nuovo hub centrale di Zalando, annunciato lo scorso agosto, sorgerà a Nogarole Rocca (Verona). I lavori di costruzione inizieranno nella primavera 2018. Con questo centro l’azienda rafforzerà il servizio offerto alla clientela italiana, velocizzerà le spedizioni nei mercati del Sud Europa e creerà oltre 1.000 nuovi posti di lavoro.

Il centro di distribuzione Zalando sarà di circa 130.000 metri quadrati e impiegherà oltre 1.000 dipendenti

Le assunzioni per la struttura di Nogarole Rocca avverranno nella seconda parte del 2018 a opera del partner selezionato.

“La notevole crescita di Zalando in Italia e negli altri mercati del Sud Europa è il frutto di un costante miglioramento del servizio offerto alla clientela”, ha commentato Jan Bartels, vicepresident customer fulfillment & logistics di Zalando.

“Intendiamo proseguire lungo questa direzione, sostenendo gli ulteriori sviluppi con importanti investimenti, avendo sempre al centro delle nostre attenzioni il consumatore e i nostri brand partner”, ha aggiunto il manager.

La struttura di Nogarole Rocca avrà una superficie logistica di circa 130.000 metri quadrati, simile agli altri hub centrali già presenti in Germania (Erfurt, Mönchengladbach, Lahr) e Polonia (Gryfino e Gluchow).

La vicinanza ai mercati del Sud Europa, la disponibilità di manodopera, l’infrastruttura di alto livello, specialmente per quanto concerne l’accesso alle autostrade A22 e A4, sono alcune delle ragioni che hanno determinato la scelta di questa area.

L’azienda prevede l’impiego di oltre 1.000 persone nel medio periodo. Le operazioni all’interno della struttura saranno gestite da un partner esterno, la cui selezione avverrà attraverso gara d’appalto.

Per quanto concerne la costruzione, i lavori sono stati affidati a Vailog, parte di Segro, un fondo d’investimento che opera nel settore del Real Estate in Regno Unito e tra i principali proprietari, asset manager e sviluppatori di magazzini e applicazioni industriali leggere.

Nei primi nove mesi dell'anno i ricavi di Zalando sono risultati in crescita del 23,9 percento, a quota 3,155 miliardi (erano 2,547 miliardi nei primi nove mesi del 2016). “I risultati sottolineano ancora una volta che la nostra forza risiede soprattutto nei ripetuti investimenti in infrastrutture tecnologiche e logistiche, così come in quelli nella costumer experince”, ha sottolineato in una nota Rubin Ritter, co-ceo di Zalando.

L'etailer ha annunciato che entrerà nel mercato del beauty nella primavera del 2018 per sfruttare le opportunità legate al settore online del comparto e per completare l’attuale assortimento di moda. Il lancio avverrà sul mercato tedesco.

Foto: Zalando, credit FashionUnited
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