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Bread&Butter fa sold out i primi due giorni

Scritto da Isabella Naef

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Fiere

Una piscina sul fiume, la sabbia, la spiaggia, gli ombrelloni e momenti ad alta concentrazione fashion e glamour come l'arrivo della modella Gigi Hadid che, negli ultimi mesi, non ha saltato una copertina e ha creato una collezione per Tommy Hilfiger, venduta in esclusiva su Zalando.

Il primo giorno hanno partecipato al Bread & Butter circa 9mila persone

Il Bread&Butter, che è andato in scena da venerdì a, ieri, domenica, a Berlino, presso l'Arena, edificio industriale con annessi magazzini, ha registrato il sold out la prima e la seconda giornata, con 6.500 biglietti venduti ogni giorno. Domenica la fiera ha messo a segno un quasi sold out, ma questa mattina non sono ancora disponibili i numeri precisi.

"Adesso dobbiamo mettere a punto le nuove edizioni, elaborando i risultati di questo primo numero targato Zalando, e pensiamo di arrivare a due appuntamenti all'anno". ha detto a FashionUnited Carsten Hendrik, vice president brand management B&&B. Il manager ha spiegato che la piattaforma del B&&B è, a tutti gli effetti, un servizio in più che Zalando offre alla marche per spingere i brand clienti presso il grande pubblico e anche per far conoscere i marchi di proprietà come Mint&Berry, che era in fiera.

La vera novità di questa edizione targata Zalando, etailer che ha comprato la kermesse nell'estate del 2015, è stata l'apertura al pubblico, al cliente finale. E' così che ai bar sulla spiaggia, ossia quelli in legno allestiti davanti al fiume, e sotto gli ombrelloni, erano tanti i giovani intenti a sorseggiare una birra. Non è mancato chi, costume nello zaino e complice il caldo, ha pensato di fare un bagno nella grande piscina "posata" sul fiume Sprea.

La sera il festival Bread&Butter, ha chiuso i battenti alle 23,30, 24, tutti i giorni con concerti, ma anche sfilate, come quella di Top Shop, catena Uk che ha presentato una collezione street style, con le modelle che sfilavano sullo sfondo del video della campagna autunno inverno 2016-2017.

All'interno dell'Arena, che ospitava 25 marchi, gli stand pullulavano di gente intenta a fare shopping, Levi's, G-Star Raw, Vans, Mint & Berry (etichetta di casa Zalando che si appresta a sbarcare anche su altri etailer come Asos e le piattaforme Alibaba) gli stand più gettonati. Allo stand Levi's il cartellino delle t-shirt recitava: "you can buy me right now, right here".

Molti i curiosi anche da Marni, marchio italiano che, IPad alla mano e grazie alla realtà aumentata, ha presentato alla fiera berlinese, una design collaboration con Zalando e ha interpretato quattro marchi di scarpe cari all'etailer tedesco: Dr. Martens, Reebok, Timberland e Vans, creando una nuova collezione. "Abbiamo scelto le scarpe iconiche di ciascuno di questi marchi e ci abbiamo lavorato con il nostro team creativo", ha spiegato a FashionUnited, Carolina Castiglioni, figlia dei fondatori del marchio, e responsabile delle iniziative speciali del brand. La collezione, tutta giocata sul bianco e nero, sarà in vendita al pubblico a un prezzo di circa 250 euro, dal 27 ottobre.

Uno spazio della kermesse è stato dedicato anche al Project Muze il nuovo progetto di Zalando, in partnership con Google, che consente a clienti e fashionisti di creare il proprio outfit, il proprio vestito e di condividerlo sui social. Si tratta di un motore di ricerca realizzato anche con Stinkdigital, agenzia creativa digitale, che offre la possibilità a chiunque di sentirsi parte integrante del sistema moda. Su una pedana, quindi, i visiatori del Bread & Butter hanno potuto vedere le creazioni realizzate grazie alla creatività e alla tecnologia di Project Muze.

Foto: FashionUnited, Zalando website

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