Decoded Fashion Milan torna il 15 e 16 novembre
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E' in agenda il 15 e il 16 novembre, al Talent Garden Milano Calabiana, nella zona che molti marchi della moda hanno scelto per le loro fondazioni e per i loro progetti più innovativi, la quarta eduzione milanese di Decoded Fashion, l'evento dedicato all'innovazione digitale e a tutte le tecnologie che possono fungere da driver per l'industria della moda, dell'abbigliamento e degli accessori.
Decoded Fashion Tokyo andrà in scena l'11 ottobre
Il tema di quest'anno dell'evento organizzato da e-Pitti, il braccio tecnologico di Pitti Immagine, è "Digital Diversity & The Connected Consumer". Nei due giorni, infatti, gli esponenti delle aziende del fashion più innovative a livello internazionale, esperti e giovani promesse dell'industria esploreranno le soluzioni tecnologiche all'avanguardia in materia di integrazione, connessione ed esperienze di vendita e di relazione con il cliente, di marketing, analisi dei dati ed ecommerce.
Il calcio d'inizio è previsto per il 15 novembre alle 9 con il benvenuto di Francesco Bottigliero, ceo di e-pitti.com e di Fay Cowan, brand e content director di Decoded Fashion.
Il secondo giorno, Decoded fashion ospiterà il Fashion pitch, ossia la competizione tra le startup internazionali che hanno spostato moda e innovazione tecnologica. Lo scorso anno ha vinto la svizzera Prodibi con la sua tecnologia di ultima generazione che eleva gli standard di visualizzazione delle immagini su display. La startup, che si è aggiudicata i 10mila euro del premio, si occupa di fotografie, di quello che serve alle aziende per avere belle immagini sul sito, un affare non da poco in un'era in cui l'immagine è tutto e in cui vendere online è un imperativo strategico sia per aziende che fanno prodotti di lusso, sia per i brand mass market e low cost.
Gli altri appuntamenti di Decoded Fashion in scena in autunno sono a Tokyo l'11 ottobre e a New York l'1 e 2 novembre.
Foto: Pitti