• Home
  • News
  • Fiere
  • Hugo Boss sceglie Pitti per presentare la p/e 2018 di Hugo

Hugo Boss sceglie Pitti per presentare la p/e 2018 di Hugo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Hugo, etichetta che fa capo all'azienda di Metzingen, Hugo Boss, presenterà la collezione primavera estate 2018, a Pitti Immagine Uomo, il 13 giugno, con una sfilate uomo e donna.

"Non vediamo l'ora di poter presentare la collezione a Pitti Uomo, una delle più importanti piattaforme dedicate all'abbigliamento e agli accessori uomo", ha detto Ingo Wilts, ceo di Hugo Boss.

Hugo presenterà a Pitti Uomo la collezione primavera estate 2018

La kermesse, secondo il manager, è il luogo ideale per mostrate le innovazioni in ambito fashion e per presentare il marchio a un pubblico importante di stampa e di buyer.

La kernesse fiorentina andrà in scena alla Fortezza da Basso, dal 13 al 16 giugno.

"Siamo entusiasti che Hugo Boss abbia scelto Pitti Uomo per un'occasione così importante come la presentazione della collezione primavera estate 2018 di Hugo", ha sottolineato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. "Questo evento rende il nostro calendario ancora più ricco e riconferma Pitti Uomo e Firenze come la piazza dove presentare la moda uomo e dove lanciare nuovi progetti. Abbiamo detto immediatamente sì a questa collaborazione e speriamo che abbia un grande successo", ha aggiunto Napoleone.

La nuova campagna di Hugo vede come protagonista il musicista Soko, il modello Anwar Hadid e l'imprenditore Luka Sabbat, parte di una generazione le cui vite sono strettamente legate al mondo digital.

Ma quello di Hugo non sarà l'unico show di richiamo. Tra gli altri nomi che saranno ospiti del salone fiorentino, infatti, anche Virgil Abloh e J.W. Anderson.

Sarà Virgil Abloh, classe 1980, infatti, il secondo special guest di Pitti Uomo. L'altro ospite speciale sarà l'irlandese J.W. Anderson che sfilerà a Firenze il 14 giugno. “In una stagione che rimescola le tradizionali gerarchie tra fashion e streetwear e le distinzioni di ruolo Virgil Abloh ha trasformato il proprio lifestyle in un brand di successo, portando Off-White verso una compiuta maturità stilistica, senza però perdere quella capacità di spiazzamento, a volte anche molto diretta e impudente, che lo ha fatto conoscere agli inizi. Architetto e ingegnere, cresciuto negli Stati Uniti, figlio di immigrati ghanesi, Abloh diventa direttore creativo, dj e animatore instancabile e poi questa leggenda sulla sua ubiquità: magari qui a Firenze scopriremo che di Virgil Abloh ce ne sono tre o quattro", ha spiegato qualche settimana fa, Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi di Pitti Immagine.

Giovedì 15 giugno, Off-White c/o Virgil Abloh presenterà a Firenze la sua collezione menswear primavera estate 2018, assieme a una selezione della pre-collezione donna.

Foto: Hugo Boss press office

Hugo
Hugo Boss
Pitti Uomo