• Home
  • News
  • Fiere
  • La sostenibilità al centro del Bangladesh Denim expo

La sostenibilità al centro del Bangladesh Denim expo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

E' il "Natural Denim" il tema della quinta edizione di Bangladesh Denim expo, in agenda l'8 e il 9 novembre a Dhaka.

Alla kermesse sono attessi 5mila visitatori che si sono già iscritti. La fiera si terrà all’International Convention City Bashundhara, a Dhaka.

L'avanzamento del Ready made garment al Bangladesh Denim expo

Buyer, brand representative, ceo, direttori acquisti, produttori, rivenditori e appassionati didenim provenienti da Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Italia, Francia, Olanda, Turchia e Cina hanno aderito alla kermesse registrandosi online.

All'edizione precedente di Bangladesh Denim expo, tenutasi nell’aprile 2016, avevano partecipato 4mila persone.

Come anticipato, la sostenibilità, dai processi di produzione al finissaggio, è il tema dell'edizione di novembre. In programma anche quattro seminari su questo argomento. Uno, in particolare, tratterà di come scegliere il lavaggio denim perfetto, mentre il secondo avrà come focus l’avanzamento del settore Rmg (Ready made garment).

“Le persone ritrovano in concetti come natura, amore e pace gli stessi elementi che ricercano nella moda. Natura e moda sono infatti strettamente interconnesse: essere “naturali” significa essere coscienziosi e alla moda, allo stesso tempo”, ha detto il ceo di Bangladesh Denim expo, Mostafiz Uddin.

Durante il mese di ottobre, periodo in cui si svolgerà la fiera del denim Kingpins e il Global Denim awards, FashionUnited si focalizzarà sul Denim. Per tutti i nostri articoli sul Denim, clicca qui.

Foto: Bangladesh Denim Expo press office

Bangladesh Denim Expo
Denim