La sostenibilità al centro del Bangladesh Denim expo

E' il "Natural Denim" il tema della quinta edizione di Bangladesh Denim expo, in agenda l'8 e il 9 novembre a Dhaka.

Alla kermesse sono attessi 5mila visitatori che si sono già iscritti. La fiera si terrà all’International Convention City Bashundhara, a Dhaka.

L'avanzamento del Ready made garment al Bangladesh Denim expo

Buyer, brand representative, ceo, direttori acquisti, produttori, rivenditori e appassionati didenim provenienti da Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Italia, Francia, Olanda, Turchia e Cina hanno aderito alla kermesse registrandosi online.

La sostenibilità al centro del Bangladesh Denim expo

All'edizione precedente di Bangladesh Denim expo, tenutasi nell’aprile 2016, avevano partecipato 4mila persone.

Come anticipato, la sostenibilità, dai processi di produzione al finissaggio, è il tema dell'edizione di novembre. In programma anche quattro seminari su questo argomento. Uno, in particolare, tratterà di come scegliere il lavaggio denim perfetto, mentre il secondo avrà come focus l’avanzamento del settore Rmg (Ready made garment).

“Le persone ritrovano in concetti come natura, amore e pace gli stessi elementi che ricercano nella moda. Natura e moda sono infatti strettamente interconnesse: essere “naturali” significa essere coscienziosi e alla moda, allo stesso tempo”, ha detto il ceo di Bangladesh Denim expo, Mostafiz Uddin.

La sostenibilità al centro del Bangladesh Denim expo Durante il mese di ottobre, periodo in cui si svolgerà la fiera del denim Kingpins e il Global Denim awards, FashionUnited si focalizzarà sul Denim. Per tutti i nostri articoli sul Denim, clicca qui.

Foto: Bangladesh Denim Expo press office

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO