• Home
  • News
  • Fiere
  • Milan Fashion Week: White chiude a quota 20160 visitatori

Milan Fashion Week: White chiude a quota 20160 visitatori

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

White ha chiuso i battenti ieri, lunedì 28 settembre, registrando 20.160 visitatori totali (+12 percento rispetto all’edizione di settembre 2014) con un’affluenza di compratori pari al +8 percento (+9 percento gli italiani e +7 percento gli stranieri provenienti da Giappone, Europa, Middle East, Cina e Corea).

Numeri che hanno convinto gli organizzatori del salone a portare a quattro giorni la durata delle prossime edizioni.

L'appuntamento, inoltre, punta sempre più sull'estero.

La kermesse di moda contemporary patrocinata dal Comune di Milano è andata in scema in via Tortona 27, 35, e 54.

La prossima edizione di White durerà quattro giorni

Secondo gli organizzatori il successo del salone milanese sta nel rafforzamento del suo brand-mix di tendenze, giocato tra sperimentazione ed eccellenze hand made dei 450 aziende presenti al salone, di cui 186 sono new entry.

Tra i debutti dell’edizione conclusa ieri figura anche Sapopa, il brand active glam totalmente made in Italy e di Bonomea, marchio di accessori e gioielli di alto artigianato.

"Un grande lavoro di gruppo pianificato nel tempo e programmato in ogni sua fase ottiene i risultati attesi", ha detto Massimiliano Bizzi, fondatore di White. "Ed è proprio questa la vera soddisfazione che il nostro gruppo merita dopo aver lavorato tre giornate intense e piene di entusiasmo; lo specchio di una Milano che ha mostrato il suo lato migliore. Una città cool e internazionale che merita un lavoro corale per conquistare la leadership tra le capitali della moda nel mondo".

"Il lavoro dello staff è enorme, vogliamo fare in modo che a White ci siano sempre cose interessanti. Molti marchi quando sono arrivati da noi avevano una produzione quasi artigianale e ora sono diventati una vera e propria impresa", aveva detto Bizzi, durante la conferenza stampa di presentazione del salone e, numeri alla mano, sembra proprio che questa volta l'impegno profuso sia stato ripagato.

massimiliano bizzi
sapopa
White