Milan Fashion Week: White chiude a quota 20160 visitatori
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White ha chiuso i battenti ieri, lunedì 28 settembre, registrando 20.160 visitatori totali (+12 percento rispetto all’edizione di settembre 2014) con un’affluenza di compratori pari al +8 percento (+9 percento gli italiani e +7 percento gli stranieri provenienti da Giappone, Europa, Middle East, Cina e Corea).
Numeri che hanno convinto gli organizzatori del salone a portare a quattro giorni la durata delle prossime edizioni.
L'appuntamento, inoltre, punta sempre più sull'estero.
La kermesse di moda contemporary patrocinata dal Comune di Milano è andata in scema in via Tortona 27, 35, e 54.
La prossima edizione di White durerà quattro giorni
Secondo gli organizzatori il successo del salone milanese sta nel rafforzamento del suo brand-mix di tendenze, giocato tra sperimentazione ed eccellenze hand made dei 450 aziende presenti al salone, di cui 186 sono new entry.
Tra i debutti dell’edizione conclusa ieri figura anche Sapopa, il brand active glam totalmente made in Italy e di Bonomea, marchio di accessori e gioielli di alto artigianato.
"Un grande lavoro di gruppo pianificato nel tempo e programmato in ogni sua fase ottiene i risultati attesi", ha detto Massimiliano Bizzi, fondatore di White. "Ed è proprio questa la vera soddisfazione che il nostro gruppo merita dopo aver lavorato tre giornate intense e piene di entusiasmo; lo specchio di una Milano che ha mostrato il suo lato migliore. Una città cool e internazionale che merita un lavoro corale per conquistare la leadership tra le capitali della moda nel mondo".
"Il lavoro dello staff è enorme, vogliamo fare in modo che a White ci siano sempre cose interessanti. Molti marchi quando sono arrivati da noi avevano una produzione quasi artigianale e ora sono diventati una vera e propria impresa", aveva detto Bizzi, durante la conferenza stampa di presentazione del salone e, numeri alla mano, sembra proprio che questa volta l'impegno profuso sia stato ripagato.