• Home
  • News
  • Fiere
  • Origin passion and beliefs al via l'11 luglio con Milano Unica

Origin passion and beliefs al via l'11 luglio con Milano Unica

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Si svolgerà l'11, il 12 e 13 luglio, in concomitanza con Milano Unica la sesta edizione di Origin passion and beliefs, il salone della manifattura italiana del comparto moda e accessorio.

All'edizione di Origin passion and beliefs di luglio sono attese 120 aziende

La fiera, che per la seconda volta andrà in scena a Fiera MilanoRho (le prime quattro edizioni si sono svolte a Vicenza) è suddivisa in quattro aree: textile, leather, technology e stone. All'edizione dello scorso settembre hanno partecipato un centinaio di aziende italiane, mentre per l'edizione di luglio sono attese circa 120 realtà, ha detto a FashionUnited, Maurizio Di Trani, marketing and sales manager di Ieg.

La manifestazione fa capo a Ieg, Italian exhibition group, società per azioni nata ufficialmente il primo novembre 2016 con l’integrazione fra Rimini Fiera spa e Fiera di Vicenza spa. Il gruppo conta 280 professionisti e ha sedi a Milano, Torino, Dubai e San Paolo.

La kermesse, inoltre, ha appena partecipato a Milano Unica, salone che è andato in scena a Milano, dall'1 al 3 febbraio, con una preview sull’edizione 2017. Erano presenti, infatti, cinque aziende rappresentative delle quattro categorie in cui si articola il progetto: textile, leather, technology e stone.

La collaborazione tra Origin passion and beliefs e Milano Unica è nata nel 2016 nell’ambito del Piano per la promozione del made in Italy predisposto dal Ministero per lo sviluppo economico per la valorizzazione delle principali filiere produttive dell’economia italiana, tra cui il sistema-moda, e i più importanti eventi fieristici di riferimento del settore.

Foto: Origin passion and beliefs press office

ieg
origin passion and beliefs