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Pitti Bimbo al via oggi, a Firenze

Scritto da FashionUnited

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Fiere

Al via oggi, assieme a Pitti Uomo, la 93esima edizione di Pitti Bimbo.

Il salone di riferimento del pianeta kidswear si svolge alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 30 giugno al 2 luglio.

La kermesse apre oggi, in contemporanea a Pitti Uomo

Nuove location, all'interno della Fortezza: i Quartieri Monumentali e il Padiglione delle Ghiaie organizzati come un concept store, spazio funzionale, di facile consultazione, in cui convivono mondi diversi connessi da un filo rosso di stile. E poi alcune collezioni bambino esposte insieme a quelle dell’adulto, per la prima vota riunite in ‘famiglie’, come Herno al Teatrino Lorenese..

Sono 113 i brand in totale, di cui 68 provenienti dall’estero (60 per cento del totale); 71 i marchi che partecipano sia in Fortezza sia su Pitti Connect, 42 le etichette solo su Connect.

I Want to be green è il focus speciale che la kermesse dedica alle collezioni e alle iniziative che rendono il kidswear in linea con la spinta “eco-conscious” delle nuove generazioni.

Tra i talk in programma all’UniCredit Theatre (Padiglione Centrale – Piano Inferiore): “Is the future of fashion sustainable?, in agenda il primo luglio, e “Can fashion be sustainable and still fashionable?”, in agenda il 2 luglio. Sul fronte della sostenibilità anche una capsule realizzata da Naturino in collaborazione con Cuoio di Toscana, l’associazione che riunisce le concerie della regione che hanno scelto la sostenibilità.

I buyer

"Pitti Immagine ha lavorato con grande impegno a un programma di incoming per i top buyer, con l'obiettivo di portare in Fortezza l'eccellenza del retail kidswear e i suoi operatori più qualificati e autorevoli. E l'intera città di Firenze si è preparata ad accoglierli e a ospitarli nel migliore dei modi", hanno specificato gli organizzatori della fiera.

In particolare, per i buyer di Giappone e Corea che, per via delle restrizioni a viaggiare, non potranno visitare il salone, gli organizzatori presenteranno le collezioni direttamente dalla manifestazione, attraverso due speciali tour virtuali in lingua originale.

"Grazie a una serie di Instagram reels, che verranno pubblicati sul profilo di Pitti Bimbo e rilanciati dai brand protagonisti e dai loro buyer, sarà come assistere a una sfilata da un posto in prima fila", si legge nella nota.

Foto: Pitti Bimbo.

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