• Home
  • News
  • Fiere
  • Pitti Uomo omaggia Ciro Paone (Kiton)

Pitti Uomo omaggia Ciro Paone (Kiton)

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

In occasione di Pitti Immagine Uomo 91, in agenda dall'11 al 13 gennaio, alla Fortezza da Basso di Firenze, un altro protagonista si aggiunge al programma di eventi speciali già annunciati.

"Due o tre cose che so di Ciro" è il titolo dell’evento che Pitti Immagine ha scelto di dedicare a Ciro Paone, fondatore di Kiton e imprenditore della moda italiana. Un progetto espositivo che sarà curato da Angelo Flaccavento.

"Per noi di Pitti Immagine, Ciro Paone è sempre stato un riferimento di simpatia, eleganza, visione e coraggio”, ha detto Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, "e il suo lavoro un esempio di ricerca e al tempo stesso di salvaguardia della tradizione".

Due o tre cose che so di Ciro sarà un’immersione nel gusto, nella passione e nell'indefessa dedizione alla causa del bello, che attraversano la vita e la carriera di Ciro Paone, ha spiegato il management di Pitti Uomo.

“Da parte mia e di tutta la famiglia Paone", ha aggiunto Antonio De Matteis, ceo di Kiton, confermo che questa mostra dedicata a mio zio è un onore immenso, perché Ciro Paone è la persona che più di ogni altra ha influito sulla nostra vita, sul nostro modo di pensare e ci ha insegnato con dedizione e passione il suo credo.

Paul Smith sarà lo special guest di Pitti Uomo, kermesse, mentre Tim Coppins sarà menswear guest designer del salone.

Foto: Pitti Immagine
Prada