TheOneMilano al via il 22 settembre, a Fieramilanocity

Va in scena dal 22 al 25 settembre, a Fieramilanocity, la seconda edizione di TheOneMilano. La fiera include quest'anno una nuova sezione, quella dedicata agli abiti da ballo, da festa, cocktail e sera. Lo spazio è stato battezzato Black Tie.

TheOneMilano ospita una nuova sezione: Black Tie

Le collezioni presenti, quindi, sono in equilibrio tra prêt-à-porter e haute couture, presentate in un’area dedicata del padiglione 3 di fieramilanocity: "una scelta di marketing precisa, che sottolinea la fluidità sociale del momento storico che stiamo vivendo, in cui spesso gli schemi si rompono e i ritmi degli abiti da società si mescolano, tra giorno e sera, occasioni over dressed o scelte di understatement", ha spiegato il management della fiera in una nota stampa.

Nell’area saranno presentate le creazioni di Antonio Riva Milano, Beside Couture By Gemy, Catherine Deane, Corizzi, Gattinolli Couture, Maison Luigi Borbone, Maestri Group e Maria Coca.

Annunciato a settembre 2016, TheOneMilano, il salone del ready to wear femminile è andato in scena per la prima volta lo scorso febbraio.

Il salone di Fiera Milano nasce dalle le ceneri di Mipap. Mipap, lavorando in sinergia con Mifur, infatti, ha deciso di creare a Milano "un grande polo per il prêt-à-porter d’alta gamma. "Nella nuova manifestazione fieristica convergono il know how e l’esperienza di Mipap, salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano, e di Mifur, salone della pellicceria e della pelle organizzato dall’omonimo ente fieristico", spiegavano gli organizzatori un anno fa.

Foto: TheOneMilano website Scritto da Isabella Naef
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO