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TheOneMilano al via il 24 febbraio con 286 marchi

Scritto da Isabella Naef

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Fiere

Annunciato per la prima volta a settembre, TheOneMilano, il nuovo salone del ready to wear femminile, aprirà i battenti venerdì 24 febbraio, a Milano.

In scena fino al 27 febbraio, il salone di Fiera Milano nasce dalle le ceneri di Mipap e ospita 286 brand, 244 aziende di cui 141 italiane e 103 straniere.

Mipap, lavorando in sinergia con Mifur, infatti, ha deciso qualche mese fa di creare a Milano "un grande polo per il prêt-à-porter d’alta gamma: nel febbraio 2017 oltre 300 aziende parteciperanno alla prima edizione di The One Milano, un appuntamento inedito per gli addetti ai lavori, nonché un’interessante opportunità per i buyer italiani e internazionali", annunciava lo scorso settembre il management della kermesse.

La prima giornata di TheOneMilani si chiuderà con uno show: Italian Fur Fashion Night

"Nella nuova manifestazione fieristica convergono il know how e l’esperienza di Mipap, salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano, e di Mifur, salone della pellicceria e della pelle organizzato dall’omonimo ente fieristico", spiegavano gli organizzatori. La sede della nuova fiera è Fieramilano City (padiglioni 3 e 4).

“Con questo nuovo salone abbiamo deciso di giocare la carta della sinergia", ha affermato Norberto Albertalli, presidente di TheOneMilano. "Crediamo profondamente che unire le forze moltiplichi le opportunità e che l’individualismo sia antistorico e divisivo: sia Mifur, sia Mipap avrebbero potuto, teoricamente, sviluppare il cambiamento da soli ma noi abbiamo scelto di mettere insieme le competenze per creare un salone che non c’era: anche questo è un tratto caratteristico di TheOneMilano. Tutto questo incarna anche quanto richiesto dalle forze politiche e dal Governo: dimostrare di saper giocare una partita di sistema per far sì che Milano sia una destinazione imprescindibile per i buyers e per la stampa di tutto il mondo che, venendo nella nostra città, devono sapere di trovare qui un’offerta prismatica e strutturata. TheOneMilano colloquia con le altre fiere, con gli show room, con Camera della Moda e crede profondamente nel confronto e nel rispetto delle specificità di ciascuno”.

Saranno presenti 286 brand, 244 aziende di cui 141 italiane e 103 straniere

Gli operatori che visiteranno la fiera saranno guidati da cinque di percorsi espositivi al cui interno saranno esposte le collezioni per l’autunno/inverno 2017/2018 di prêt-à-porter donna, pellicceria e accessori moda.

La prima giornata di fiera si chiuderà con uno show made in Italy: Italian Fur Fashion Night, una sfilata collettiva che vedrà la pellicceria debuttare da protagonista durante la fashion week milanese. Otto saranno i marchi, scelti tra gli espositori, che saliranno in passerella.

Foto: TheOneMilano website

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