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TheOneMilano torna a settembre durante la fashion week

Scritto da Isabella Naef

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Fiere

Al via a Milano dal 22 al 25 settembre, la seconda edizione di TheOneMilano. La kermesse andrà in scena a fieramilanocity, durante l’autunnale fashion week milanese, in scena dal 20 al 26 settembre. Il salone presenterà ai buyer internazionali la moda in tessuto, pelle, pelliccia, maglia e accessori, con uno spazio dedicato ai complementi che rendono unico e speciale un capo.

TheOneMilano è alla seconda edizione

TheOneMilano è un salone interamente dedicato all’haut-à-porter, a collezioni di ogni segmento moda (classy lady, ricerca, casual) e di ogni tipologia di prodotto (capospalla, total look, maglieria, beachwear e accessori).

L’edizione di settembre sarà dedicata alle collezioni per la primavera estate 2018 e capsule collection dedicate all'inverno, con pellicce, cappotti, montoni, piumini e maglieria che superano il concetto di stagione.

Gli espositori sono i brand della moda internazionale che presentano collezioni alto di gamma. Accanto a loro, hannpo spiegato in una nota gli organizzatori, anche brand emergenti, che firmano collezioni in stile luxury capaci di interpretare la sartorialità in chiave contemporanea.

La prima edizione di febbraio 2017 ha visto la partecipazione di 286 brand, oltre 11.000 buyer e professionisti del mondo della moda, il 63 percento dei quali provenienti dall’estero. Nell’edizione di febbraio si sono registrati alla reception 1.868 buyer provenienti dai territori dell’ex Federazione Russa; 1.657 buyer provenienti da Cina, Hong Kong, Giappone, Corea e Taiwan; 504 compratori provenienti dal Medio Oriente. Sul fronte europeo guida la classifica la Grecia (355), a seguire Spagna (282) e Germania (279).

"Abbiamo lavorato da più di un anno per far nascere il salone che non c’era e che oggi è una realtà", ha detto Norberto Albertalli, presidente di TheOneMilano, "gli ingressi registrati in reception sono stati il risultato di un lungo lavoro; fondamentale è il prodotto che gioca un ruolo di prima linea: in mostra abbiamo avuto collezioni che si sono distinte per concretezza, qualità e capacità di essere realmente posizionate nel mercato. Non ci sono formule magiche da sempre per avere successo bisogna avere un’offerta adeguata alla domanda e quindi proporre collezioni capaci di creare vero fatturato di vendita".

Foto: The One press office
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