White chiude a quota 26611 visitatori
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White ha archiviato l’edizione di settembre 2017 con un numero record di visitatori, a quota 26.611, un +20 percento rispetto a settembre 2016. In crescita del 22 percento i buyer italiani, mentre quelli esteri hanno registrato un aumento del +40 percento. La presenza totale dei compratori ha segnato un +31 percento (a parità di edizione).
I buyer italiani presenti a White hanno fatto segnare un + 22 percento
"I numeri di questa edizione, raggiunti anche grazie al timing allungato a 4 giorni, ci danno grande consapevolezza di quello che oggi White rappresenta e anche del potenziale di Milano quando fa squadra", ha sottolineato Massimiliano Bizzi, fondatore di White. "Milano si è aperta alla moda, come mai prima e White ha risposto con entusiasmo all’appello. Le due nuove location di Tortona 31 e dello spazio espositivo nella Camera Italiana buyer moda; e il grande show di richiamo, dimostrano quanto il salone sia attivo nel giocare il proprio ruolo, sia nel sistema moda italiano, sia per la città".
Per questa edizione, cominciata venerdì 21 settembre e terminata lunedì 25, la kermesse ha aperto a tutta la città e non solo agli addetti ai lavori con la sfilata di Ssheena, special guest di White, che si è svolta in piazza Duomo. La sfilata è stata realizzata con il supporto del Ministero dello Sviluppo economico, Ice Agenzia, di Confartigianato Imprese, partner di White, e con il patrocinio del Comune di Milano.
"Sono molto contento di una settimana della moda che è la dimostrazione evidente di tutta la capacità, il desiderio e la voglia di fare sistema e la consapevolezza che, lavorando insieme, si possono ottenere risultati migliori di quelli che abbiamo ottenuto in passato" ha sottolineato Ivan Scalfarotto, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico, che ha presenziato all’opening della manifestazione.