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White si allea con Confartigianato imprese moda

Scritto da Isabella Naef

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White, la kermesse fondata da Massimiliano Bizzi, inaugura oggi, sabato 18 giugno, a Milano la sua edizione Women’s Precollections + Menswear, annunciando una nuova partnership istituzionale.

Dopo il Comune di Milano, ente patrocinatore del salone, Ice Agenzia e l’affiliazione con Cna Federmoda per la rassegna La Tradizione, il Valore, il Bello delle edizioni di gennaio e giugno, White, attraverso M.Seventy (la srl che organizza e gestisce tutte le edizioni del salone), ha siglato un accordo con Confartigianato imprese moda, associazione del manufatturiero italiano che offre ai suoi 36mila iscritti servizi di sostegno e promozione.

Bizzi: l’accordo con Confartigianato è un passo in avanti per dare visibilità ai protagonisti della moda contemporary

“White è il più importante salone della moda donna in Italia e con Confartigianato potrà riaffermare la sua leadership attraverso iniziative che mettono al centro dei nostri progetti le piccole e medie aziende italiane iscritte alla nostra associazione" ha detto Giuseppe Mazzarella, presidente di Confartigianato Moda e membro del consiglio di amministrazione di Ice-Agenzia

“L’accordo con Confartigianato è un ulteriore passo in avanti per dare visibilità ai protagonisti della moda contemporary, un segmento che si sta imponendo sempre di più sui mercati internazionali, mettendo a punto un progetto sviluppato in più direzioni: dalla presenza nei maggiori eventi fieristici nazionali ed esteri, all’organizzazione di convention, work shop, seminari, ai corsi di formazione su temi legati al mercato e agli sbocchi commerciali delle pmi italiane”, ha aggiunto Bizzi, fondatore e presidente di White.

L’inaugurazione di sabato 18 vedrà la partecipazione del sottosegretario allo Sviluppo economico Ivan Scalfarotto.

Alla kermesse saranno presenti 250 brand nelle due location di via Tortona 27 (Superstudio) e via Tortona 54 (Ex Ansaldo). White punta i riflettori sulle precollezioni donna primavera-estate 2017 (50 i brand selezionati) e sulla formula Man and Woman negli stessi spazi, arrivando a totalizzare 180 collezioni femminili.

Insomma, come richiedono sempre più a gran voce buyer e griffe, la kermesse propone ancora una volta uomo e donna insieme. Si tratta di una scelta, quella portata avanti da Massimiliano Bizzi già da qualche stagione, che ha ampiamente pagato il salone milanese. Tant'è che White sembra aver anticipato le griffe che, solo qualche mese fa, hanno annunciato che unificheranno le sfilate uomo e donna.

Special guest per il menswear è il cinese Sankuanz per la prima volta in Italia. Guest dell’area Sportswear è Acynetic il nuovo progetto athleisure di Adriano Goldschmied.

Foto: White

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