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Al via Milano moda donna e l'Instagram fashion index

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Parte domani la fashion week milanese e arriva l'Instagram fashion index. Messo a punto da Blogmeter, l’Osservatorio misurerà le performance dei fashion brand attivi su Instagram che sfileranno sulle passerelle durante i sei giorni della manifestazione.

La settimana di Milano moda donna, in scena dal 24 a lunedì 29 febbraio, si aprirà con la sfilata di Grinko, seguita da Blugirl, Genny e Simonetta Ravizza. Nel pomeriggio di domani sfileranno Gucci, Fay, Alberta Ferretti, N.21, Fausto Puglisi, Francesco Scognamiglio e Roberto Cavalli.

Sarà stilata una classifica quotidiana delle performance dei brand su Instagram

#InstagramFashionIndex, messo a punto dalla società di consulenza specializzata in social media intelligence, analizzerà le performance social dei brand che presenteranno le nuove collezioni donna della stagione autunno-inverno 2016/17.

Blogmeter stilerà una classifica dei brand più influenti in rete e le cui collezioni hanno riscosso più successo tra gli utenti. A partire dal 7 marzo sarà disponibile un report completo scaricabile dal sito della società fondata e guidata da Sacha Monotti Graziadei.

Instagram, con i suoi 400 milioni di utenti attivi al mese, è il social network amato da brand e stilisti che più è cresciuto negli ultimi anni e che anche in Italia ha raggiunto 8,4 milioni di utenti attivi mensili con una media di 4,6 milioni di utenti attivi ogni giorno.

I marchi della moda e del lusso sono sbarcati sui più popolari social media già da qualche anno.

Chanel è il brand più polare sui social media in base alla ricerca messa a punto dalla società californiana Netbase, nel suo Brand Passion Report.

L'indagine ha stabilito che il marchio è il nome che compare più frequentemente in 80 Paesi e tra 700 milioni di post dei social media tra lusso, ecommerce e orologi. Chanel è salito quest'anno al primo posto della classifica dei 45 marchi top del lusso rimpiazzando Louis Vuitton che è sceso al settimo. Gucci è al secondo posto, mentre escono dalla classifica Armani e Versace.

Foto: Vivetta, Loro Piana, Sacha Monotti Graziadei

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