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Amazon crea 8 marchi di moda

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Il colosso dell'ecommerce, come è chiaro già da molti mesi, sta puntando sempre di più sulla moda, ma adesso ha deciso di crescere in questo settore sviluppando marchi di proprietà, proprio come hanno già fatto gli etailer del fashion di maggior successo.

E così che il gigante dell'ecommerce ha creato 8 marchi cercando di guadagnare spazio nel settore: si tratta di Lark&Ro, una etichetta di abiti femminili, Ella Moon, marchio di abbigliamento di ispirazione etnica; Mae, dedicato alla lingerie e Paris Sunday, specializzato in vestiti e top.

Amazon lancerà marchi moda uomo, donna e bambino

Per l'abbigliamento maschile, invece, Amazon ha creato Amazon Essentials, una linea basic; Buttoned Down, dedicata alle camicie low cost e Goodthreads, una lnea casual. Infine, Amazon lancerà il marchio per bambini Scout+Ro.

A oggi Amazon è in fase di espansione in tutta Europa e impiega circa 65mila persone. Nel 2016 la piattaforma di ecommerce ha raggiunto un giro d'affari pari a 135.987 milioni di dollari, ossia il 27 percento in più rispetto allo scorso anno.

Entro l'anno l'azienda sbarcherà nella sua nuova sede di Milano, a Porta Nuova, e continuerà ad assumere persone nei prossimi mesi.

Aperto nel settembre 2012, il quartier generale italiano attualmente si trova presso le Regie Poste di via Ferrante Aporti, a due passi dalla Stazione centrale di Milano. Da quando è operativa, la sede di Milano ha creato oltre 250 posti di lavoro a tempo indeterminato. I dipendenti di questa sede svolgono mansioni legate al business e alla gestione del sito, ma anche ruoli più tradizionali e connessi alla gestione aziendale.

La nuova sede di viale Monte Grappa, occuperà 17.500 metri quadrati per sostenere la crescita e accelerare il ritmo di assunzioni in Italia e garantirà all’azienda spazio sufficiente per ospitare più di 1.100 lavoratori. “L’ecommerce continua a crescere a un ritmo sostenuto, con sempre più famiglie italiane che scelgono Amazon.it come il proprio negozio online preferito. Per garantire loro un servizio di prima qualità e continuare a lanciare nuove modalità di shopping ancora più comode e semplici stiamo effettuando investimenti importanti e continuando a creare nuovi posti di lavoro”, ha sottolineato François Nuyts, country manager di Amazon in Italia e Spagna. “Da quando abbiamo lanciato Amazon in Italia nel 2010, abbiamo investito più di 450 milioni sul territorio creando più di 2.000 posti di lavoro. Abbiamo inoltre annunciato un piano di investimenti di oltre 210 milioni di euro per costruire due nuovi Centri di Distribuzione a Passo Corese, in provincia di Rieti, e a Vercelli. Oggi celebriamo un nuovo passaggio chiave per Amazon in Italia. Siamo felici che questo eccezionale edificio diventi la nuova sede per il nostro talentuoso team attuale e per tutti coloro che si uniranno a noi in futuro”.

Foto: Amazon website
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