• Home
  • News
  • Moda
  • Anche Furla bandisce le pellicce dalle collezioni

Anche Furla bandisce le pellicce dalle collezioni

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Si allunga la lista di marchi che hanno deciso di bandire le pellicce dalle collezioni. Dopo Gucci, Zara, Armani, Vf corporation e Napapijri, solo per citarne alcuni, anche il gruppo Furla annuncia il suo impegno al non utilizzo della pelliccia animale nelle sue collezioni.

A partire dalla stagione Cruise 2019, disponibile negli store da novembre, tutti i prodotti delle collezioni donna e uomo del brand saranno realizzati in pelliccia ecologica.

"Nel corso dell’ultimo anno Furla è cresciuta in maniera esponenziale a livello internazionale. La decisione di bandire progressivamente dalle collezioni l’uso della pelliccia animale è un progetto che conferma l’interesse crescente del brand nei confronti dell’ambiente, con particolare attenzione al mondo animale, cui Furla è molto sensibile. La decisione, inoltre, risponde alla crescente ricerca di prodotti etici da parte di un consumatore sempre più consapevole e attento a queste tematiche", ha spiegato, in una nota, Alberto Camerlengo, ceo del gruppo Furla.

Il gruppo Furla ha chiuso il 2017 con un incremento di fatturato del 20 percento a cambi costanti rispetto allo scorso anno (+18,3 percento a cambi correnti), raggiungendo i 499 milioni di euro.

Foto: Alberto Camerlengo, credit Furla press office
Fur Free
Furla