Anche Milano, a luglio, avrà la sua fashion week digitale
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Anche Milano, come Londra, avrà la sua fashion week digitale Oggi Camera nazionale della moda italiana ha annunciato il debutto della Milano digital fashion week - july issue, dal 14 al 17 luglio.
La Milano digital fashion week si svolgerà dal 14 al 17 luglio
Come spiega Camera moda in una nota, si tratta di un appuntamento per promuovere le collezioni uomo e donna. "La manifestazione rappresenta una risposta concreta all’esigenza di promozione e di business dei brand che avranno occasione di presentare, all’interno di un calendario digitale, le collezioni uomo primavera/estate 2021 e le precollezioni uomo e donna primavera/estate 2021 e si inserisce in un quadro di risposte concrete al mutato panorama del fashion system", spiega la nota.
“Lo sviluppo di una fashion week digitale è una risposta concreta al momento che stiamo vivendo", ha commentato il presidente di Camera nazionale della moda italiana Carlo Capasa.” In questa situazione di difficoltà è fondamentale dare la possibilità a tutte le aziende di presentare le collezioni uomo primavera/estate 2021 e le precollezioni uomo e donna primavera/estate 2021 durante la fashion week digitale di luglio".
Prevista una piattaforma digitale con contenuti fotografici e video, interviste e backstage dei momenti creativi
L’iniziativa segue il progetto “China, we are with you” che a febbraio 2020, in risposta all’assenza a Milano di compratori e stampa di un paese particolarmente strategico come la Cina, ha permesso a oltre 25 milioni di persone di assistere in remoto a tutte le attività di Milano Moda donna autunno/inverno 2021.
Camera della moda proporrà una piattaforma digitale in cui saranno presentati contenuti fotografici e video, interviste e backstage dei momenti creativi organizzati in un calendario con slot dedicati a ogni marchio.
Il calendario sarà arricchito di ulteriori contenuti come webinar di approfondimento su tematiche dedicate agli operatori del settore (su accredito), lectio magistralis in live streaming con figure di spicco del fashion system e momenti di intrattenimento/live performance da parte dei creativi.
Camera moda sosterrà la produzione dei contenuti digitali dei brand emergenti, in continuità alle attività di supporto già disposte in precedenti manifestazioni.
Parallelamente alle presentazioni delle collezioni di Milano digital fashion week, sarà attivata una sezione della piattaforma interamente dedicata agli showroom.
La settimana della moda online sarà visibile sui canali digitali di Camera nazionale della moda italiana, presente sul web, su Instagram; Twitter; Facebook; Linkedin; Weibo; Youtube. Inoltre saranno implementate piattaforme web di grande diffusione, oltre a collaborazioni con testate giornalistiche di primo piano, social media e influencer, che potranno amplificare i contenuti, con particolare attenzione ad una presenza importante nei principali mercati strategici.
Foto: Camera della moda, dall'ufficio stampa