• Home
  • News
  • Moda
  • Anticipazioni Pitti: dalle travel jacket, tagli slim, inserti moderni e tecnologici

Anticipazioni Pitti: dalle travel jacket, tagli slim, inserti moderni e tecnologici

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Tessuti Principe di Galles, scarpe che utilizzano pellami e tecnologie avanzatissime ma conservano una foggia elegante, abiti dai tagli slim, parka, travel jacket: le tendenze da vedere a Pitti Uomo del prossimo gennaio sono molte.

Circa 1205 i marchi che esporranno le nuove collezioni a Firenze, alla Fortezza da Basso, dal 12 al 15 gennaio. Di questi 1205 marchi, 520 provengono dall’estero (il 43,7 percento del totale) e 225 sono nomi al loro primo debutto alla alla kermesse fiorentina .

Le sezioni sono 15: Pitti Uomo, Make, Pop Up stores, The Latest fashion buzz, Eye pop, Fashion at work, Futuro maschile, Touch!, l’Altro uomo, Born in the Usa, Unconventional, Open, I play, Urban panorama, My factory.

Tre le novità di Ennw, brand ideato da Niccolò Mugnaini, per esempio, c’è il cappotto di lana fantasia principe di Galles con inserti in nappa termosaldati sulle maniche e sottocollo in velluto. La principale novità di D’Acquasparta, invece, è il modello urban style, una scarpa sportiva ma dall’aspetto raffinato ed elegante, 100 percento made in Italy, in pelle di vitello spazzolato effetto artigianale e fondo a cassetta.

U.S Polo Assn presenta una travel jacket, che si contraddistingue sia per l’interno in piuma di alta gamma, sia per la zip che lo trasforma in un cuscino da viaggio

Marina militare sportswear presenta un parka con fit slim, in tessuto tecnico e panno di lana e fodera interna in agnellino. U.S Polo Assn, invece, presenta per la collezione autunno inverno 2016 2017, una travel jacket, che si contraddistingue sia per il fill premium down in piuma di alta gamma, che garantisce alte performance termiche pur mantenendo il peso del capo ultra light, sia per la zip che lo trasforma in un cuscino da viaggio. Proposto con una vestibilità slim, travel jacket è disponibile nelle tonalità classiche del blue camouflage, black e green e in nylon effetto raso nei toni del sapphire blue, purplish red e dark grey.

La collezione Circle of Gentlemen autunno/inverno 2016, invece, abbina lo stile americano di Wall Street con il preppy britannico, aggiungendo un sapore militare. Una prevalenza di blu e il revival del caban gessato e della fodera blu cianografia ispirata all’architettura americana del Novecento, introducono il tema di Wall street. Colori freschi come azzurro chiaro, blu italiano e blu francese, gesso e bianco abbinati a tenui tonalità di écru, beige e grigio basalto ispirate alle pareti rocciose, definiscono questa collezione particolarmente classica.

Dopo il lancio della prima collezione primavera estate 2016, Mr. Gherardini porta a Pitti Uomo la collezione uomo fall/winter. Il tessuto Millerighe con il monogramma storico della maison fiorentina caratterizza la linea che propone anche le versioni stonewashed con effetto saffiano (in nero): materiali innovativi e duraturi che reintepretano la tradizione con soluzioni avanguardistiche.

Le borse e gli accessori Mr.Gherardini sono pensati per un uomo moderno e sempre in movimento, un business man contemporaneo, che non rinuncia alle sneaker. Un uomo che predilige borse multitasking e versatili alle "classiche" cartelle da lavoro, capaci di contenere il tablet e la maglia tecnica per la corsa, l'agenda e le cuffie.

Mix match di colori e fantasie per l'effetto sportswear e urban style sui tessuti della collezione Massimo Rebecchi per l'autunno-inverno 2016-17. Accostamenti inediti di fantasie e tessuti pregiati, ricercati effetti sui filati di lana, inserti moderni e tecnologici: sono alcuni dei trend della collezione Massimo Rebecchi per l'autunno inverno 2016-17.

gherardini
massimo rebecchi
Pitti Uomo
tendenze