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Benetton punta sul reshoring

Scritto da FashionUnited

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Moda

E' stata tenuta a battesimo ieri, la nuova advanced technology area di Benettonper la produzione di maglieria senza cuciture, 100 percento made in Treviso.

L'area per una realizzazione in serie limitata di capi in maglia senza cuciture, concepita e realizzata interamente a Treviso, si trova nel complesso produttivo di Castrette di Villorba.

La nuova linea di Benetton prevede una produzione di circa 200mila capi l'anno

Alla presentazione della nuova linea produttiva hanno partecipato Francesco Gori e Marco Airoldi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Benetton Group.

Nel nuovo dipartimento industriale di 1500 metri quadrati, all'interno dell'area Operations di Castrette, i macchinari Shima Seiki, tecnologia all'avanguardia per lavorazioni di capi completi senza operazioni di cucitura, rappresentano i telai di nuova generazione che riportano alla mente le prime produzioni dei capi Benetton, spiega il management in una nota.

I macchinari danno vita al maglione TV 31100 con cui il brand United Colors of Benetton ha deciso di rimettere al centro la maglieria, il "saper fare" e l’innovazione.

La nuova linea prevede una produzione di circa 200mila capi l'anno.

L’iniziativa avviata da Benetton Group si inserisce nell'ambito del "progetto reshoring" promosso da Sistema moda Italia in collaborazione con Mise e PriceWaterhouseCoopers, spiega il management del gruppo in una nota. "Il nuovo reparto di tessitura realizzato a Castrette rappresenta il primo e più importante progetto di reshoring avviato da un’azienda italiana nel settore tessile-abbigliamento".

“Siamo lieti di presentare la nuova linea di lavorazione dedicata alla produzione di un capo 100 percento made in Italy", ha sottolineato Francesco Gori, presidente di Benetton Group, "con questo progetto guardiamo con fiducia al futuro e portiamo innovazione nella straordinaria tradizione manifatturiera italiana”.

Foto: Francesco Gori e Marco Airoldi, presidente e amministratore delegato di Benetton Group. Foto ufficio stampa Benetton
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