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Benetton punta sulle donne con Women empowerment program

Scritto da FashionUnited

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Il gruppo veneto Benetton lancia “A collection of us”, la nuova collezione composta da quattro capsule che saranno rivelate rispettivamente a ottobre, dicembre, febbraio e aprile. Heritage, technique, color, performance: ciascuna delle quattro capsule rilancia un elemento centrale dell’identità del marchio. La linea si ispira alla filosofia secondo cui le donne si raccontano e si ascoltano a vicenda perché solo condividendo la loro saggezza le donne del mondo potranno costruire un futuro migliore per il mondo in cui viviamo.

“A collection of us” è stata lanciata il 22 ottobre con una campagna globale che ha cinque donne come protagoniste. "Provengono da background e generazioni diverse, ma ciascuna porta con sé un messaggio di emancipazione e legittimazione, che sarà diffuso attraverso media digitali e tradizionali per raggiungere tutte le donne del mondo", ha spiegato il management dell'azienda in una nota.

Il Benetton Women empowerment program, di cui fa parte la campagna, è un programma a lungo termine

Il “Benetton Women empowerment program” è un programma a lungo termine, attraverso cui il gruppo supporterà una serie di progetti e iniziative concrete destinati a raggiungere obiettivi importanti per le donne, sulla base degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030: mezzi adeguati per una vita dignitosa, non discriminazione e pari opportunità, accesso a un’istruzione di qualità e all’assistenza sanitaria, lotta contro la violenza sulle donne.

Si tratta di un progetto che si affianca ad altre iniziative volte anche alla realizzazione di capi nel pieno rispetto della natura, delle persone e degli animali. Tra le ultime in questo senso figura anche la decisione di interrompere l’uso di lana d’angora in tutte le collezioni vendute a livello mondiale.

Tra gli altri marchi che non utilizzano più questo materiale figurano & Other Stories, Accessorize, Burton, Calvin Klein, Cheap Monday, Coast, Cos, French Connection, Gap, H&M, House of Fraser, Lidl, Mango, Marks & Spencer, Miss Selfridge, Monki, Monsoon, Primark, Puma, Quicksilver, Stella McCartney, Tommy Hilfiger, Topshop, Uniqlo, Van Heusen, Victoria's Secret e Yumi International.


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