• Home
  • News
  • Moda
  • Bottega Veneta sfilerà a New York a febbraio

Bottega Veneta sfilerà a New York a febbraio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Bottega Veneta ha scelto New York per presentare la collezione autunno inverno 2018-19, il prossimo febbraio. Il marchio di casa Kering inaugurerà a New York anche il suo terzo negozio in Madison avenue.

E' così che la griffe italiana abbandonerà temporaneamente la fashion week di Milano.

Il negozio, che sarà tenuto a battesimo nella città americana, coprirà una superficie di circa 1400 metri quadrati, su cinque piani e rimpiazzerà il temporary store sulla 59esima strada, aperto due anni fa. Come riportato in una nota, si tratterà del più grande negozio della griffe nel mondo.

Il negozio di New York sarà il più grande al mondo

Nel primo semestre del 2017, Bottega Veneta ha realizzato un giro d'affari pari a 590 milioni di euro, in rialzo del 3,4 percento. L'America del Nord ha rappresentato l'11 percento circa del giro d'affari complessivo.

Kering, azienda cui fa capo la griffe, ha archiviato il primo semestre a quota 7,3 miliardi di euro.

"Grazie alla esecuzione della nostra strategia abbiamo raggiunto una ottima performance nella prima parte dell'anno, performando molto di più del settore, e ottenendo profitti record e margine operativo. Queste performance rimarchevoli sono state raggiunte in tutti i Paesi del mondo e da tutte le divisioni del gruppo, il che testimonia la capacità di Kering di innovare, creare valore e guadagnare fette di mercato", ha detto commentando i dati François-Henri Pinault, presidente e ceo del gruppo.

Nel dettaglio, le attività del lusso hanno ottenuto una performance da record nel primo semestre, con ricavi in aumento del 29,7 percento, a quota 5,031 miliardi. La crescita è stata guidata dall'aumento dei ricavi generato dai negozi a gestione diretta, in aumento del 34 percento, mentre le vendite online hanno segnato un +50 percento.

Foto : Bottega Veneta website

Bottega Veneta
Gucci
Kering