Bottega Veneta unifica le sfilate e celebra 50 anni
loading...
Bottega Veneta festeggia due ricorrenze di tutto rispetto: il 15esimo anniversario di Tomas Maier come direttore creativo della maison, quasi un miracolo in un settore come la moda dove griffe e stilisti si dicono addio, in media, nel giro di due anni, e il 50esimo anniversario dalla fondazione.
Per l'occasione, la maison di casa Kering presenterà le collezioni uomo e donna per la primavera-estate 2017 durante la settimana della moda di Milano a settembre, in una location dedicata.
"Mi piace molto l'idea di organizzare questa sfilata speciale per celebrare due traguardi che sono particolarmente significativi per me, cogliendo anche l'occasione per riunire tutti coloro che hanno sostenuto Bottega Veneta e contribuito al suo successo", ha affermato Maier.
Qualche settimana fa anche Gucci ha deciso di unificare le sue sfilate uomo e donna. Si tratta di una rivoluzione per le sfilate anche se, già da diverso tempo, gli operatori del fashion system hanno deciso di introdurre qualche capo femminile durante i fashion show dell'uomo e qualche capo maschile durante le presentazioni delle collezioni donna.
La prima sfilata unificata di Gucci andrà in scena presso la nuova sede di Gucci a Milano, in via Mecenate.
"Mi piace molto l'idea di organizzare questa sfilata speciale per celebrare due traguardi che sono particolarmente significativi per me", ha detto Tomas Maier
Durante la settimana della moda uomo di Milano in calendario a giugno, la collezione menswear di Bottega Veneta sarà presentata alla stampa e agi operatori wholesale con un'anticipazione della sfilata di settembre.
"Il 2016 è un anno importante per Bottega Veneta e merita di essere degnamente festeggiato anche tenendo in considerazione un suo ulteriore sviluppo. Ritengo che questo approccio possa continuare, diventando nel 2017 una sua naturale evoluzione", ha spiegato Carlo Alberto Beretta, amministratore delegato di Bottega Veneta.
Foto: Bottega Veneta